Samsung Galaxy S5 Active per Natale? Brutto ma resistente, plus rispetto al Galaxy S5 standard

Volete un Samsung Galaxy S5 veramente resistente? La variante Active ora disponibile per noi italiani a queste condizioni.

Samsung Galaxy S5 Active

INTERAZIONI: 7

Un Samsung Galaxy S5 Active per le feste di Natale ancor meglio di un Samsung Galaxy S5 tradizionale? Finalmente anche per noi italiani c’è la doppia scelta visto che dopo tanta attesa, attraverso alcuni store online, è possibile acquistare il primo device entro i nostri confini. Magari qualcuno non conoscerà la variante del top di gamma, meglio ricapitolarne le differenze con la versione standard.

Il Samsung Galaxy S5, quello già in commercio da noi, possiede già la certificazione IP67 che lo rende resistente ad acqua e polveri. La variante Active fa un passo in avanti nel senso che questa è particolarmente indicata per sopportare urti anche di una certa entità. Un modello per chi pratica sport con a seguito il device o semplicemente per chi, distratto, non risparmia danni accidentali al suo telefono.

Il Samsung Galaxy S5 Active negli Stati Uniti era in vendita già da maggio mentre in Europa eravamo rimasti a secco della sua distribuzione. Gli interessati al modello super resistente, però, dovranno ammettere che questo è tutt’altro che bello ed elegante. Per garantire certi standard di “durevolezza”, qualche sacrificio lato estetico è stato richiesto con scocche rinforzate soprattutto sui bordi e tasti tutti fisici.

Identiche le specifiche hardware: mi riferisco al display da 5.1 pollici Super AMOLED Quad core, al processore Qualcamm 2,5 GHz o anche alla fotocamera da 16 MP per non parlare della batteria con amperaggio pari a 2800 mAH. Il plus sta tutto dunque nella resistenza, se sarete disposti a chiudere un occhio nei confonti di un design poco accattivante.

L’offerta attuale più interessante per il Samsung Galaxy S5 Active è quella disponibile al prezzo di 575 euro su Mobileshop.eu. Un bel gap di prezzo con il Galaxy S5 standard che, ad esempio, sul sito Amazon.it ( e non si tratta neanche della promozione più nteressante) è offerto al prezzo di 482 euro. Vi farete tentare dall’incredibile resistenza della variante Active oppure no?