Concerto di Capodanno 2015 a Roma: Subsonica e Mannarino sul palco del Circo Massimo

Dal concerto dei Subsonica e Mannarino allo Swing circus vintage party: annunciati gli eventi del Capodanno 2015 a Roma

Concerto Capodanno 2015 a Roma: Subsonica al Circo Massimo

INTERAZIONI: 11

La Capitale sceglie il Circo Massimo per il grande concerto di Capodanno 2015: tra i tanti eventi previsti a Roma la notte del 31 dicembre, quello destinato a raccogliere il maggior afflusso di cittadini e turisti è certamente il mega-live previsto nello scenario che la scorsa estate ha ospitato il concerto dei Rolling Stones.

L’ultimo dell’anno al Circo Massimo di Roma si aprirà alle 21.30 con gli Spiritual front, seguiti dal concerto del cantautore e musicista romano Alessandro Mannarino che intratterrà il pubblico fino allo scoccare della mezzanotte.

Subito dopo il countdown verso il nuovo anno sarà la volta dei Subsonica: la band torinese, reduce dal successo dell’album Una nave in una foresta, si esibirà dalla mezzanotte del 1° gennaio 2015 in alcune delle sue canzoni più celebri per salutare il nuovo anno dal palco del Circo Massimo. Attesi tra i performer anche il duo rap Gemitaiz & Madman, mentre la serata continuerà fino a notte fonda col dj set di Daddy G dei Massive Attack.

Il concerto al Circo Massimo sarà ovviamente gratuito (circa 700.000 euro è il costo complessivo per le casse del Comune) e sarà trasmesso anche in diretta televisiva su Rai Uno.

Il programma del comune di Roma per il Capodanno 2015 è stato presentato dal sindaco Ignazio Marino come un impegno dell’amministrazione e degli artisti affinché la Capitale sia teatro di una grande festa di fine anno.

Nonostante le difficoltà economiche il Comune vuole onorare gli appuntamenti tradizionali come il capodanno se sarà brutto tempo gli artisti mi hanno detto che si metteranno gli impermeabili gialli e balleranno lo swing sotto la pioggia.

A proposito di swing, l’altro grande appuntamento di Capodanno nella Capitale è lo show previsto ai Fori Imperiali: l’obiettivo, ha spiegato l’amministrazione, è quello di “oscurare la 52esima strada di New York” con lo Swing circus vintage party che animerà la straordinaria location archeologica dalle 20 alle 22. In scena ai Fori Iimperiali ci saranno ballerini di lindy pop, dj, gruppi e clown: tanti gli artisti annunciati, dalla Vacuna’s jazz band all’Orchestra operaia fino alla Swing valley band, Duke Dj, Lucie Q Djette, Lindy Hoppers e tanti altri. Tutti i dettagli sugli eventi nei municipi romani saranno disponibili sul sito di Roma Capitale.