Samsung Galaxy S3 Neo vs Note 3 Neo, sfida di Natale sul prezzo più basso

Scopriamo il dettaglio delle promozioni che sono state concepite in queste ore da alcuni store sul Web.

Samsung Galaxy S3 Neo

INTERAZIONI: 7

Ho sempre pensato che in un periodo commercialmente strategico per un mercato come quello degli smartphone (e quello natalizio è emblematico sotto questo punto di vista), le più grandi occasioni per gli utenti interessati all’acquisto di un nuovo modello si possano celare dietro dispositivi meno pubblicizzati dai rivenditori e dalle varie case produttrici.

In particolare, oggi voglio soffermarmi su una coppia di device che forse in questi mesi non hanno strappato applausi a coloro che si concentrano molto sui valori delle schede tecniche, ma che allo stesso tempo rappresentano delle ottime opportunità per i rispettivi rapporti tra qualità e prezzo, soprattutto rispetto agli altri modelli che sono basati sul sistema operativo Android.

Il riferimento è al Samsung Galaxy S3 Neo e al Samsung Galaxy Note 3 Neo. Il primo risulta ad esempio disponibile a 189 euro all’interno del sito Phoningitalia, per una delle migliori offerte da quando il dispositivo è stato lanciato sul mercato. Come abbiamo più volte ricordato in queste pagine in passato, il Samsung Galaxy S3 Neo non differisce in modo significativo rispetto al suo gemello più vecchio, ma la sua evoluzione software più significativa gli consente di essere decisamente un passo avanti e di attirare l’attenzione da parte di chi non ha grandissime pretese dal punto di vista delle caratteristiche.

Sulla stessa lunghezza d’onda il Samsung Galaxy Note 3. In queste ore, il medesimo sito ha riproposto un’offerta che avevo individuato circa un mese fa con Expert, con cui un numero davvero limitato di scorte è stato messo in vendita a 269 euro. Con Phoningitalia è nuovamente possibile usufruire della promozione, tra l’altro con spese di spedizione pari a 0 e con la promessa di consegna entro due giorni dall’ordine. Voi punterete sul Samsung Galaxy Note 3 Neo o sul Samsung Galaxy S3 Neo nei prossimi giorni?