Nuovo aggiornamento su Samsung Galaxy S5 oggi 16 dicembre: link Lollipop XXU1BNL7

Lollipop definitivo su Samsung Galaxy S5. L'ultimo segnale dalla Polonia e conseguenze per l'Italia.

Samsung Galaxy S5

INTERAZIONI: 7

Nuovo passo in avanti per l’aggiornamento del Samsung Galaxy S5. Lo scorso 4 dicembre, con sorpresa, avevamo appreso del primo update del device ad Android 5.0 Lollipop.  In anticipo rispetto a quanto ci saremmo aspettati, il nuovo firmware di Mountain View ha raggiunto il top di gamma dal deludente successo commerciale ma solo per un paese specifico, la Polonia.

Oggi, sempre in Polonia, giunge un secondo update Android 5.0 Lollipop. Si tratta di un revisione minore nella nuova versione G900FXXU1BNL7 con data build di soli 5 giorni fa, ossia di giovedì 11 dicembre. Il download è stato disponibile prima solo via Odin per l’installazione manuale mentre in questo momento iniziano a comparire le prime notifiche via OTA, naturalmente sempre sui device polacchi.

Cosa vuol dire questo nuovo passaggio per i Samsung Galaxy S5 italiani? I rumor vorrebbero l’aggiornamento dello smartphone a gennaio nel nostro paese ma il fatto che gli sviluppatori abbiano già proposto una seconda versione migliorata del firmware, potrebbe essere un chiaro segnale che il roll-out generale sia ancora più vicino, dopo questa prima fase di test andata più che bene.

Il primo aggiornamento Lollipop del Samsung Galaxy S5, infatti, è risultato fluido e non ha mostrato particolari bug. Per questo motivo, non esistono limiti per il prosieguo del roll-out in Europa ed in particolare anche nel nostro paese. Bisognerà attendere ancora qualche giorno, più che altro le prossime vacanze di Natale, ma se avete particolare fretta di testare, potete procedere sempre all’installazione manuale di Lollipop.

Dopo aver scaricato l’apposito link al download Android 5.0, la procedura di update via Odin risulterà abbastanza semplice. La nostra guida completa per il nuovo firmware su Samsung Galaxy S5 vi garantirà di toccare con mano le novità del Material Design e i tanti plus per il risparmio energetico, prestazioni più veloci e molto altro ancora.