Avviati i lavori per Lollipop sull’LG G2: puntuale la risposta al Samsung Galaxy S4

Chiuso ormai il capitolo sull'LG G3, per l'azienda coreana è tempo di concentrarsi sul suo predecessore. Ecco i dettagli

LG G2

INTERAZIONI: 7

Sono ore cruciali per gli utenti che seguono da vicino le vicende di LG qui in Italia, soprattutto per quanto concerne il mondo smartphone. Che vi scrive ha accanto a sé un LG G3 no brand da 32 GB e, seppur non sia ancora disponibile l’aggiornamento del sistema operativo Android Lollipop, apprendo con piacere che tantissimi utenti in possesso della medesima versione del device siano ormai in grado di portare a termine l’installazione del pacchetto software nella modalità preferita da tutti, ovvero via OTA.

Insomma, questione di ore e anche io potrò cominciare a parlarvi degli effetti che un update così importante avrà sul modello. Detto questo, non posso non ricordare che circa un mese e mezzo fa l’azienda coreana, e in particolare la loro divisione italiana, hanno affermato che una volta avviata la distribuzione per l’LG G3, la medesima sorte sarebbe toccata anche al suo predecessore: l’LG G2, dunque, ha tutte le carte in regola per essere il prossimo della lista, anche se dubito fortemente che possano esserci novità rilevanti prima dell’inizio del nuovo anno.

Impossibile parlare di una data precisa per un appuntamento tra le altre cose non scontato, visto che si comincia a parlare di un dispositivo non più giovanissimo, ma ho pochi dubbi sul fatto che chi dispone di un LG G2 potrà sfruttare i plus legati all’aggiornamento del sistema operativo entro e non oltre il primo trimestre del 2015. Insomma, non più tardi rispetto ad altri top di gamma del 2013 come il Samsung Galaxy Note 3 ed il Samsung Galaxy S4 (soprattutto dopo che per quest’ultimo la situazione si è sbloccata in queste ore).

E voi avete già avuto modo di provare qualche ROM ottimizzata sul sistema operativo Android Lollipop per l’LG G2? Quali sono state le vostre impressioni?