Allarme accessori iPhone 6 e 6 Plus: Apple mette tutti in guardia

Apple lancia il monito: i consumatori sono avvisati, ecco da quali accessori stare alla larga


INTERAZIONI: 7

iPhone 6 e iPhone 6 Plus hanno introdotto due significative novità: il primo (così come anche il secondo) il chip NFC utile, tra le altre cose, ai pagamenti mobile attraverso Apple Pay, e l’altro lo stabilizzatore ottico d’immagine, una vera benedizione per il comparto fotografico. Tuttavia, tali elementi hanno bisogno di una certa accortezza da parte dei consumatori, che, inavvertitamente, potrebbero danneggiarli in modo piuttosto casuale.

Come, ti starai chiedendo: è sufficiente acquistare accessori in metallo o con proprietà magnetiche. Lo sapevi già? A rivelarlo è stata la stessa Apple. Proprio la mela, allo scopo di attribuire il relativo certificato MFi, raccomanda ai produttori di stare alla larga dai materiali sopra citati, onde evitare si presentino anomalie per il generarsi di interferenze.

Prima di comperare un accessorio, stai bene attento a verificare quanto sopra detto. iPhone 6 e iPhone 6 Plus sono entrambi dispositivi di robusta costituzione (al di la del fenomeno bendgate, di cui ormai già non sente quasi più parlare), ma, come tutti gli altri terminali, possono soffrire di alcuni disturbi se non opportunamente trattati. A tale scopo ti consigliamo di acquistare solo accessori originali (anche se, purtroppo, sappiamo tutti quanto cari costino), o di cui comunque siano certificati i materiali di realizzazione.

Bollati metallo e magneti, in caso contrario potresti andare incontro a brutte sorprese. Il chip NFC e lo stabilizzatore ottico prenderebbero a comportarsi in modo anomalo, e smetterebbero di svolgere le loro rispettive funzioni. Ti è già successo, a te o ad un amico, di imbatterti in problemi di questo tipo? Per risolvere ti è bastato sbarazzarti dell’accessorio incriminato?