Aggiornamento a sorpresa per l’HTC One M8: un mese di anticipo per battere l’LG G3?

Svelata la data in cui potrebbe essere avviata la distribuzione dell'update. Cosa ha in mente HTC?

HTC One M8

INTERAZIONI: 8

Grosse novità in arrivo per tutti coloro che in questi mesi hanno deciso di dare fiducia ad HTC ed al suo top di gamma, visto che il rilascio dell’aggiornamento Android Lollipop potrebbe scattare a sorpresa già durante la prima settimana del nuovo anno. In particolare, la data prevista dall’azienda di Taiwan per la distribuzione del tanto atteso update potrebbe essere addirittura il prossimo 3 gennaio nel caso in cui decidessimo di prendere per buone le parole di LlabToFer.

Va detto che quest’ultimo cita a sua volta una fonte, che tuttavia viene definita attendibile. Insomma, non siamo al cospetto di una comunicazione ufficiale, ma va detto che in passato questo personaggio raramente si è sbilanciato diffondendo notizie che poi si sono rivelate false, ma ciò non toglie che a fine ottobre HTC aveva annunciato il rilascio di Lollipop per l’HTC One M8 e per l’HTC One M7 entro tre mesi da quel termine.

Insomma, se le voci dovessero rivelarsi reali, si potrebbe anticipare di un mese un appuntamento che in molti avevano messo in discussione tra gli utenti e gli addetti ai lavori, ma soprattutto si potrebbero battere sul tempo diversi dispositivi concorrenti. Vedere per credere il caso dell’LG G3, visto che dopo gli iniziali annunci del produttore coreano, in queste ore abbiamo constatato che almeno la divisione italiana non è in grado di confermere ufficialmente la distribuzione dell’update entro la fine del 2014.

Anche se HTC per forza di cose non riuscirà a fare in tempo entro le festività natalizie, si tratterebbe per senza ombra di dubbio di un ottimo colpo per l’azienda di Taiwan, dopo le perplessità che sono emerse sul web un paio di settimane fa per l’HTC One M8 ed M7 nelle varianti Google Play Edition. E voi cosa vi aspettate?