Prima svolta per il Samsung Galaxy S4: passo ufficiale per l’aggiornamento Lollipop

Fiducia presso gli utenti in possesso di un Samsung Galaxy S4. L'antipasto è servito e i coreani sembrano essere sul pezzo

Samsung Galaxy S4

INTERAZIONI: 10

Giornata importante per tutti gli utenti che nel corso dell’ultimo anno e mezzo hanno deciso di acquistare un Samsung Galaxy S4. Anche se la notizia che sto per riportarvi non investe in modo diretto i device che sono stati comprati in Italia, trovo comunque particolarmente significativo quanto riportato da SamMobile, sulla falsariga di quanto avvenuto un paio di settimane fa con l’HTC One M8 ed il suo successore, ovvero l’HTC One M7.

In particolare, la versione Google Play Edition sta cominciando a vedere distribuito proprio in queste ore l’aggiornamento del sistema operativo Android Lollipop. Si tratta di un pacchetto software dal peso significativo, visto che secondo la fonte siamo attorno ai 500 MB, grazie al quale sarà possibile disporre di tutte le funzionalità che sono state concepite con l’update presentato da Google circa un mese fa.

Ritengo opportuno sottolineare che non si tratta di Android Lollipop 5.0.1, ma allo stesso tempo è significativo che il modello Google Play Edition sia già pronto a ricevere ufficialmente l’aggiornamento, come del resto insegna la storia recente di questa particolare famiglia di device. Per chi vuole approfondire la questione, in ogni caso, è possibile soffermarsi sulla pagina dedicata ai download software che SamMobile rende disponibile per ciascun device, nella fattispecie per il Samsung Galaxy S4 Google Play Edition, con la novità emersa proprio questa mattina.

Insomma, siamo al cospetto di una sorta di antipasto per gli utenti in possesso di un Samsung Galaxy S4, auspicando che possa avverarsi quanto dichiarato in settimana dai vertici di SamMobile. Come molti già sapranno, infatti, è stato affermato che il dispositivo riceverà l’aggiornamento Lollipop insieme al Samsung Galaxy Note 3 entro e non oltre il primo trimestre del nuovo anno. E voi quali aspettative avete sotto questo punto di vista?