Punti di contatto e divergenze tra Samsung Galaxy S6 e S5

A breve giocheremo a carte scoperte: evidenziamo insieme gli eventuali elementi di differenziazzione

uscita Samsung Galaxy S6

INTERAZIONI: 7

Il Samsung Galaxy S6, stando a quanto evidenziato da SamMobile, ha fatto nuovamente la sua apparizione sui benchmark di AnTuTu, in riferimento alla presunta variante europea, l’SM-G925GF. Questa volta, però, c’è qualche differenza rispetto alle ultime specifiche trapelate.

La divergenza è evidenziata nel comparto fotografico, non più da 20 MP per quel che riguarda il sensore principale, bensì da 16, proprio come quello del Galaxy S5. Come mai? Probabile che l’azienda stia testando due diversi prototipi, per poi decidere l’opzione finale solo in un secondo momento.

D’altro canto, sarebbe più giusto se il Samsung Galaxy S6 tagliasse i ponti col passato (non per nulla il suo nome in codice è ‘Project Zero’), e presentasse, quindi, caratteristiche migliori rispetto all’attuale top di gamma. Speriamo vivamente che l’azienda sudcoreana non ci tradisca in tal senso.

Per quanto riguarda il resto delle specifiche, eccole a seguire: display da 5.5 pollici QHD SuperAMOLED, processore Exynos 7 Octa a 64-bit, GPU Mali-T760, 3 GB di RAM, 32 GB di ROM (presumibilmente espandibile tramite microSD), Android Lollipop.

Possibile anche che del Samsung Galaxy S6 venga rilasciata anche una variante con SoC Qualcomm, più precisamente con lo Snapdragon 810, un chipset octa-core a 64-bit, accompagnato dalla scheda grfica Adreno 430 e dal modem LTE Cat.6 (i problemi che si diceva avessero investito il SoC sono stati smentiti con decisione da Qualcomm).

L’Exynos 7 Octa, invece, dovrebbe integrare un model LTE Cat.10, con velocità di download fino a 450Mbps. Il CES di Las Vegas non è poi così lontano: ammesso e non concesso che il Samsung Galaxy S6 venga realmente presentato a margine di questo evento, fino ad allora tante altre indiscrezioni salteranno fuori.