Lorde ritrova l’inedito Lost Boys: ascolta l’audio dell’outtake da Pure Heroine

La popstar condivide una rarità con i fan: è online l'audio dell'inedito Lost Boys, rimasto fuori dall'album di debutto di Lorde

Audio Lorde Lost Boys

INTERAZIONI: 7

Per Lorde la sfida del secondo album in carriera si fa sempre più vicina: l’enfant prodige del pop, che ha scalato le classifiche mondiali a soli 17 anni con la hit Royals, sta lavorando al nuovo progetto discografico di prossima uscita, di cui per ora non ci sono grosse anticipazioni.

Stavolta la cantante della Nuova Zelanda ha usato il suo account su Tumblr non per divulgare novità sul suo prossimo progetto, quanto per condividere una rarità con i fan. Lorde ha fatto sapere di aver ritrovato una canzone inedita intitolata Lost Boys, un’outtake dal suo primo album che è saltata fuori casualmente dalla memoria del suo smartphone.

Lorde ha deciso di rilasciarla in rete nonostante non sia entusiasta del risultato: “Non è una buona musica“, ha scritto lapidaria in merito all’inedito e si è perfino scusata per la qualità della registrazione.

L’AUDIO DI LOST BOYS: ASCOLTA L’INEDITO DI LORDE

Secondo la ricostruzione di Lorde, il brano è stato composto nel marzo dello scorso anno, quindi prima della pubblicazione dell’album di debutto Pure Heroine: “Abbiamo trascorso una giornata di lavoro su questo pezzo e poi non l’abbiamo mai suonato“, ha scritto la giovanissima popstar. “Molte persone mi hanno chiesto che cosa è successo a ‘Lost Boys’ e penso che non si riuscirà mai a sentire gli altri tre quarti della canzone, ma trovo ci sia qualcosa di bellissimo negli accordi di questa melodia“.

Mentre lavora al successore di Pure Heroine, Lorde ha appena rilasciato diversi nuovi brani inseriti nella colonna sonora del film The Hunger Games: Mockingjay – Part 1, nuovo episodio della saga campione di incassi diretta da Francis Lawrence.

L’uscita dell’album omonimo è stata anticipata proprio dal singolo Yellow Flicker Beat di Lorde, chiamata a curare l’intero progetto della colonna sonora cui hanno partecipato artisti del calibro di Stromae, Charli XCX con Simon Le Bon, Kanye West, Chemical Brothers, Grace Jones, Pusha T, Major Lazer insieme a Ariana Grande e tanti altri.