Svolta Samsung Galaxy S4 e Note 3: l’aggiornamento Lollipop prima del previsto

SamMobile sorprende tutti e si sbilancia su una questione molto delicata per milioni di utenti Android

Samsung Galaxy S4

INTERAZIONI: 16

Quando in casa SamMobile ci si sbilancia, difficilmente vengono dette baggianate. Ritengo pertanto molto interessanti le parole di Danny Dorresteijn, che per intenderci è il fondatore del sito che ad oggi rappresenta la fonte più vicina a Samsung, il quale si è concentrato sul futuro software di numerosi modelli dotato del sistema operativo Android.

In particolare, Dorresteijn ha dapprima dichiarato che il Samsung Galaxy Edge ed il Samsung Galaxy Alpha riceveranno l’aggiornamento Android Lollipop a breve, anche se non prima del 2015, per poi concentrare il proprio interesse su dispositivi leggermente più datati, ma che qui in Italia hanno fatto registrare dati sulle vendite piuttosto significativi.

Mi riferisco al Samsung Galaxy S4 ed al Samsung Galaxy Note 3, visto che i due device di fascia alta avranno la possibilità di sfruttare i plus legati all’update entro e non oltre il primo trimestre del 2015. Insomma, nella peggiore delle ipotesi l’appuntamento sarà fissato a marzo.

A mio parere, se da un lato la notizia risulta scontata per chi ha deciso di acquistare un Samsung Galaxy Note 3, lo stesso non si può certo dire per il Samsung Galaxy S4. Sia perché quest’ultimo è più “anziano” del phablet, sia perché tutti sanno quanti problemi ha incontrato il suo predecessore, l’ancora oggi popolarissimo S3, nel ricevere aggiornamenti di un certo peso.

Interessante la mossa di Samsung, dunque, nel caso in cui dovessero essere confermate le tempistiche di cui vi ho parlato, dando un segnale importante a tutti i produttori che accumuleranno ritardo nel rilasciare l’aggiornamento Android Lollipop per i top di gamma distribuiti durante il 2014. Ricordiamo, infatti, che il Samsung Galaxy S5 sta già ricevendo l’update in questi giorni. Cosa vi aspettate da Samsung nelle prossime settimane?