LG G3 meglio del Nexus 5? Ecco come reagisce la batteria all’aggiornamento Lollipop

Sorprendono i primi test effettuati sul device coreano, ancora una volta in grado di zittire le critiche di alcuni utenti

LG G3

INTERAZIONI: 9

Alla fine non ho ceduto alla scimmia e non ho ancora forzato l’aggiornamento del sistema operativo Android Lollipop per l’LG G3. Per la cronaca quello dotato di 32 GB di memoria interna e 3 GB di memoria RAM. Allo stesso tempo, però, ho avuto modo di testare l’altro G3 che gravita nel mio nucleo familiare durante il ponte dell’Immacolata e sì, in questo caso il proprietario ha deciso di cedere alla famosa scimmia.

Ho testato un solo ciclo di ricarica per l’LG G3 dotato di Android Lollipop, ma ho percepito che l’autonomia del modello è tutto sommato la stessa che ancora oggi riscontro sul dispositivo in mio possesso, come accennato ancora fermo ad Android Kit Kat 4.4.4. La conferma arriva anche attraverso i primi commenti da parte di chi ha avuto modo di fare il medesimo test.

Mi sembra un dato significativo, anche se ribadisco prematuro, in quanto gli effetti sulla durata della batteria di un modello, in seguito ad un update importante (e pesante), vanno valutati necessariamente dopo un numero non inferiore di cinque cicli di ricariche.

Ciò non toglie che in tanti in queste settimane, come del resto ho avuto modo di riportarvi a più riprese, si sono lamentati non poco per l’autonomia del Nexus 5 una volta portato a termine il tanto discusso aggiornamento del sistema operativo.

Ribadisco che le opinioni sono discordanti sotto questo punto di vista, anche se dalla mia esperienza e da una leggera prevalenza di feedback negativi, il più delle volte la batteria del Nexus 5 non ha assorbito al meglio l’arrivo sulla scena di Lollipop.

Staremo a vedere quale sarà la risposta dell’LG G3 quando l’update ufficiale sarà disponibile su larga scala, ma è chiaro che ad oggi i presupposti sono più incoraggianti. E voi cosa vi aspettate dal device una volta ricevuto l’aggiornamento Android?