Dall’HTC One M8 all’M9: le dimensioni contano anche in Taiwan

Cosa aspettarsi con la normale evoluzione di questa famiglia di device? Sorprendono, ma fino ad un certo punto, le indiscrezioni delle ultime ore

HTC One M9

INTERAZIONI: 7

Le ultime settimane sono state caratterizzate per forza di cose dalle notizie riguardanti il rilascio dell’aggiornamento Android Lollipop per i principali dispositivi concepiti da determinate case produttrici, come nel caso di HTC che è chiamata a dare risposte concrete per i suoi HTC One M8 ed HTC One M7.

Premesso che l’azienda taiwanese sembra essere intenzionata sfruttare per intero i novanta giorni che sono stati annunciati a fine ottobre per assicurare l’update ai due modelli (ben venga l’attesa, se servirà ad evitare qualunque tipo di rischio derivante dall’installazione in questione), la monotonia di Lollipop è intervallata da alcuni giorni sulle indiscrezioni riguardanti il nuovo progetto dell’azienda.

Stiamo parlando del possibile HTC One M9, sempre che sia questa la decisione da parte dell’azienda relativamente al nome del top di gamma in arrivo durante il 2015. Secondo quanto affermato dal sito Nowhereelse.fr, che ha pubblicato in Rete addirittura la foto di un prototipo, la scelta da parte del produttore sarebbe quella di lanciare sul mercato un modello con schermo da 5.2 pollici.

Si tratterebbe di un incremento minimo rispetto ai 5 pollici che caratterizzano l’HTC One M8 e di conseguenza in linea con la normale evoluzione di una famiglia di dispositivi Android, anche se i rumors emersi la scorsa settimana a proposito del cosiddetto HTC Hima, condivisi da un personaggio del calibro di Upleaks, sembravano confermare le medesime dimensioni del top di gamma 2014.

Staremo a vedere se HTC deciderà di seguire lo stesso percorso di altre aziende concorrenti, che stanno puntualmente decidendo di incrementare le dimensioni dei rispettivi top di gamma, oppure se sarà scelta la strada della continuità. Appassionati di HTC, voi cosa pretendete nell’ambito del passaggio dall’HTC One M8 al presunto HTC One M9?