Nexus 5 esaurito sul Play Store oggi 7 dicembre: prezzo giù a Natale, ecco dove

Play Store preso d'assalto per il Nexus 5: niente paura, alternative possibili, tutte disponibili per Natale.

Nexus 5

INTERAZIONI: 7

Il Nexus 5 è di nuovo non disponibile nel magazzino del Play Store. Nelle ultime 24/48 ore aveva fatto scalpore la notizia del googlefonino del 2013 ritornato in vendita attraverso il suo canale ufficiale. Ebbene, la disponibilità c’è stata solo per breve tempo e forse in pochi sono riusciti ad accaparrarsi i modelli nero e bianco da 16 e 32 GB.

Il Prezzo del Nexus 5 resta il più competitivo. Dopo la scelta strategica di lanciare un Nexus 6  a più di 600 euro, l’alternativa del googlefonino low-cost si è palesata come la più valida per i patiti dell’esperienza pura Android. Se poi a questo ragionamento aggiungiamo i costanti aggiornamenti Lollipop di cui il device beneficia, è più che logico assistere a simili assalti alle scorte.

A onor del vero, al momento della nostra pubblicazione, un solo modello di Nexus 5 è acquistabile, quello rosso da 16 GB al prezzo di 349 euro. Per le altre varianti bisognerà rivolgersi altrove. Le proposte che ho vagliato in rete sono le più convenienti del momento e tutte garantiscono la consegna del device in tempi brevi e dunque in tempo per Natale.

Il prezzo del Nexus 5 più basso per la versione da 16 GB si ritrova su Techmania.it ossia a 249 euro. Naturalmente, la garanzia è europea e la consegna garantita in 5-10 giorni. Offerta pure interessante quella de Gli Stockisti. Al prezzo di 279 euro viene fornito il googlefonino nella sua versione rossa e bianca (quella nera non è al momento disponibile) da 16 GB mentre la promozione più interessante riguarda il modello da 32 GB rosso a 309 euro. Spedizione sempre gratuita per tutte le opzioni.

Andando su catene più blasonate e internazionali, il prezzo del Nexus 5 sale anche sensibilmente ma con la certezza di un acquisto con Garanzia Italia. Mi riferisco a Mediaworld che propone il device da 16 GB a 349 euro (praticamente lo stesso prezzo del Play Store) e il leggermente più economico Amazon.it che lo propone a 319 euro. Entrambe le soluzioni hanno tempi di consegna minimi in massimo 3 giorni lavorativi.

Non sapendo se il Nexus 5 ritornerà disponibile sul Play Store in tempo per Natale (lo dubito fortemente), tenere d’occhio le offerte indicate potrebbe essere utile. Nel caso, nei prossimi giorni, spunteranno nuove promozioni interessanti, non mancherò di segnalarvele.