Al CES di gennaio il Samsung Galaxy S6? Indicazioni anche su Note 5

Il brand asiatico sta preparando un colpo ad effetto? I presupposti ci sono, poi chissà


INTERAZIONI: 7

Il Samsung Galaxy S6 entra nel vivo, forse perché si avvicina sempre di più la data del CES 2015, ospitato nella città di Las Vegas dal 6 al 9 gennaio. L’azienda sudcoreana nelle scorse ore ha reso pubblico il proprio programma, in base al quale nel giorno 5, dalle 14 alle 14.45, si svolgerà la conferenza stampa di apertura, seguita dalle 18.30 alle 19.30 dal keynote di rito, tenuto da BK Yoon, CEO di Samsung Electronics.

A margine dell’evento potrebbero trovare presentazione almeno un paio di device, tra cui lo stesso Samsung Galaxy S6 (francamente siamo scettici a riguardo, più probabile è che il prossimo portabandiera venga presentato come di norma nel corso del MWC di Barcellona).

Ad alimentare le speranze la pubblicazione di un benchmark AnTuTu, che ha in parte rivelato quelle che sembrano essere le caratteristiche tecniche del Samsung Galaxy S6 (modello europeo SM-G925F), di cui ti abbiamo parlato. Ecco un recap a seguire: SoC proprietario Exynos 7 7420 octa-core a 64-bit da 1.8 GHz, GPU ARM Mali-T760, 3 GB di RAM, display da 5.5 pollici QHD (2560×1440 pixel), storage da 32 GB (presumibilmente espandibili tramite microSD), fotocamera principale da 20 MP e frontale da 5.

Forse sarà un po’ prematuro parlarne, ma se tutto dovesse trovare conferma, l’evento del CES 2015 sarebbe indicativo anche per quanto riguarda il Samsung Galaxy Note 5, che dovrebbe essere presentato all’IFA 2015 di Berlino, nel prossimo settembre.

Già più fonti hanno rivelato che il phablet di quinta generazione dovrebbe integrare un pannello da 5.9 pollici con risoluzione 4K, contraddistinto da una densità per pixel pari a 550, ed una fotocamera di almeno 20 MP, in linea con quella presunta di Samsung Galaxy S6. La prossima sembra essere un’annata promettente, non credi anche tu?