Simons versione romantica in Colpa delle Stelle: il video ufficiale del nuovo singolo da 4

Online il videoclip ufficiale dei Simons per il singolo Colpa delle Stelle, quarto estratto dall'album 4 che segue l'avventura nella scuola di Amici 13.

nuovo video dei Simons, Colpa delle Stelle

INTERAZIONI: 8

Da oggi, venerdì 5 dicembre, è disponibile anche su YouTube il nuovo video ufficiale dei Simons realizzato per il singolo Colpa delle Stelle.

Il brano è il quarto estratto dall’album di debutto 4 (Quattro) rilasciato su etichetta Senza Dubbi e distribuito da Believe Digital Italia.

Dopo l’anteprima sul sito di MTV New Generation, che lo scorso anno aveva supportato il singolo Stanotte Si, il diario di viaggio dei Simons nella romantica sfida affrontata in Colpa delle Stelle raggiunge YouTube e la rotazione televisiva sui canali tematici.

https://www.youtube.com/watch?v=E-tRoTyGCtE

“Abbiamo deciso di utilizzare Colpa delle Stelle perché volevamo farci conoscere in una chiave anche più “romantica”, senza rinunciare alla consueta sperimentazione musicale”, hanno raccontato i Simons definendo il nuovo brano “la versione più romantica di quello che siamo”.

Il nuovo singolo, però, ha rappresentato anche una sfida importante per i quattro ragazzi modenesi, che per la prima volta hanno collaborato con un apprezzato esponente del mondo hip hop, il rapper Bles.

“È stata una sorta di sfida perché per la prima volta abbiamo collaborato con l’ambiente hip hop.
Bles è stato un grandissimo stimolo sia a livello creativo che a livello umano, inserendosi alla perfezione nel brano, mantenendone le caratteristiche”, hanno spiegato i Simons.

Colpa delle Stelle è il quarto singolo estratto dall’album d’esordio di una delle prime band che ha guadagnato un banco nella scuola di Amici di Maria De Filippi. Nell’edizione numero 13, Leonardo Cristoni (voce), Guglielmo Gibertini (basso, synth) ed Emanuele Bonini (chitarra) sono entrati a far parte del talent show, che hanno lasciato in seguito al discutibile esito di una sfida (giusta?!) contro il gruppo dei Carboidrati.

A loro, successivamente, si è aggiunto il batterista Mattia Campana.

Il video ufficiale di Colpa delle Stelle è stato registrato a Londra per la regia di MCS Studio Modena su storyboard dei Simons.
Montaggio e Color Correction sono di Carlo Alberto Coppi per VideoNews.