Due iPhone 6 non bastano: nel 2015 anche un terzo modello

Gradiresti una soluzione di questo tipo o ritieni quest'intenzione un passo indietro?


INTERAZIONI: 7

iPhone 6 e 6 Plus vantano rispettivamente schermi da 4.7 e 5.5 pollici, una rivoluzione vera per la mela morsicata, rimasta ancorata alla tradizione dei 4 pollici per diverse stagioni.

Ciononostante, sulla base di recenti indiscrezioni trapelate direttamente dalla Supply Chain di Apple, si dice sarebbe intenzione dell’azienda californiana tornare alle origini, producendo entro il secondo semestre del 2015 una versione da 4 pollici, per accontentare le esigenze di chi preferisce continuare ad utilizzare il proprio dispositivo con una sola mano (si pensi, ad esempio, al pubblico femminile).

Costretta dalle insistenti richieste del mercato, sempre più orientato in direzione di device dai display più grandi, la mela si è lasciata ‘abbindolare’, salvo poi fare retromarcia, probabilmente resasi conto di aver scontato buona parte della sua clientela. Credi possa convenire questo ritorno alla luce dell’esperienza maturata con device dalla ben più ampi visualizzazione?

Francamente, almeno da quel che mi riguarda, non potrei mai e poi mai riabituarmi all’idea di uno schermo così piccolo. Tra l’altro, non è chiaro affatto se iPhone 6 da 4 pollici si presenterà come un derivato degli attuali modelli, o si costituirà come un device a parte.

Come interpreteresti questa eventuale scelta della mela? Credi sia una bocciatura bella e buona di iPhone 6 e 6 Plus, oppure un tentativo di incrementare la domanda per consolidare oltremodo il proprio potere sul mercato? A te personalmente una variante da 4 pollici farebbe gola? Siamo curiosi di conoscere il tuo parere.