Dall’HTC One M8 all’HTC Hima: a furor di popolo la svolta per la fotocamera

Cosa ha in mente HTC per il suo nuovo top di gamma? Scopriamo le indiscrezioni con la più affidabile delle fonti

HTC One M9

INTERAZIONI: 7

HTC vuole proseguire nel trend positivo iniziato solo in minima parte nel 2013 e proseguito quest’anno, visto che pochi giorni fa vi abbiamo riportato notizie incoraggianti sul fatturato dell’azienda per il 2014, grazie soprattutto all’apporto ricevuto da un modello come l’HTC One M8.

Proprio questa mattina una delle fonti più attendibili per il mondo HTC, vale a dire Upleaks, ha parlato su Twitter delle caratteristiche che dovrebbero essere concepite per il nuovo top di gamma della casa produttrice. Il popolare personaggio ha parlato più dettagliatamente del cosiddetto HTC Hima, modello che dovrebbe essere caratterizzato da un processore Snapdragon 810 octa core, ben supportato da 3 GB di memoria RAM (come nel caso dell’LG G3 da 32 GB e del più recente Nexus 6).

Probabile che non vi siano particolari forzature dal punto di vista delle dimensioni, visto che il display non dovrebbe superare la soglia dei 5 pollici, in linea con molti top di gamma, ma non certo ai livelli dei phablet che hanno visto la luce nel corso del 2014 (e che con ogni probabilità continueranno a farlo durante il 2015).

Attenzione alla tanto criticata fotocamera di HTC: non smetterò mai di dire che i megapixel non sono tutto, ma non posso negare che il balzo in avanti con i presunti 20.7 megapixel del nuovo HTC Hima rappresentano un biglietto. Ovvio poi l’esordio sul mercato con la Sense 7.0 a bordo e con il recente sistema operativo Android Lollipop.

Non una rivoluzione, è vero, ma a mio parere i passi in avanti fatti a proposito della fotocamera rappresenterebbero i presupposti ideali per non avere davvero nulla da invidiare a tutti gli altri top di gamma, soprattutto quelli che monteranno l’OS di Google. Non credete anche voi che HTC stia facendo un ottimo lavoro?