Lollipop su LG G3 no brand oggi 3 dicembre: link download e OTA, preferito il 32 GB?

Lollipop è realtà anche per LG G3 no brand. Ancora più aggiornato rispetto a Vodafone e solo il 32 GB coinvolto?

LG G3

INTERAZIONI: 50

LG G3 sta ricevendo in questi minuti l’aggiornamento Lollipop. L’update era nell’aria dopo che solo un paio di giorni fa, Android 5.0 aveva fatto capolino sui device serigrafati Vodafone. Ora è il turno dei possessori del device non legato a nessun vettore mobile, ecco i dettagli del firmware.

Nessun annuncio ufficiale della divisione italiana dell’azienda, ma il firmware Lollipop è comparso nella lista di quelli disponibili sul modello LGD855.  Per il momento, dunque, nessuna o poche notifiche via OTA sembrerebbero aver colpito i device italiani e anche collegando il device alla LG PC Suite il risultato dovrebbe essere più o meno lo stesso: in ogni coso, per entrambe le modalità, sarà davvero questione di poco

Nell’attesa, non pochi stanno provvedendo al download manuale del firmware. Il link ad Android 5.0 per LG G3 risulta essere una versione diversa da quella diramata da Vodafone nelle scorse ore: non più la build V20C ma quella V20D, la stessa che sempre in questo momento sta colpendo i dispositivi rumeni. Data la freschezza della notizia, non siamo in grado di dire se tra le due versioni ci siano differenze notevoli o funzioni aggiuntive.

Raccogliendo le prime testimonianze sul post aggiornamento LG G3 sembra però emergere un dettaglio non da poco. Questa prima release sembrerebbe essere dedicata al modello 32 GB ma è anche vero che rispetto al modello da 16 GB non dovrebbero esserci differenze e dunque la versione sarebbe egualmente compatibile. Se non volete provvedere all’installazione manuale, potrete verificare nel corso della giornata la disponibilità del firmware attraverso il seguente percorso: Impostazioni>Generali>Info sul telefono>Centro aggiornamenti>Aggiornamenti software>Controlla aggiornamenti.

A breve anche LG Italia dovrebbe rilasciare una nota ufficiale in merito all’aggiornamento del suo LG G3, specificando le nuove funzioni del firmware ed eventuali plus della personalizzazione software del brand. In ascolto, non mancherò di fornirvi nuovi dettagli e i primi feedback post release non appena disponibili.