La risposta di Samsung a Moto 360 e LG G Watch R

Non uno, ma ben due modelli in programma: li realizzerà entrambi?


INTERAZIONI: 7

Il Moto 360 e l’LG G Watch R sono saliti agli onori della cronaca per la grande somiglianza ad un vero orologio, vista la loro cassa di forma circolare. Samsung deve averlo capito (anche se in lieve ritardo), così come dimostrano un paio di brevetti depositati in quest’anno ancora in corso. Di recente fatture due in particolare, che potrebbero attrarre non poco gli utenti.

Nel primo, il presunto smartwatch sarebbe costituito da una speciale banda elastica, in cui sarebbe da incastonarsi l’orologio, chiaramente removibile, così da permettere una personalizzazione ampia e radicale (immagina quanti cinturini potresti intercambiare e con quanta semplicità).

Naturalmente, non mancherebbe a bordo un sistema di ricarica wireless ad induzione, proprio come nel caso di Moto 360 e dell’LG G Watch R (lo stesso dicasi per l’Apple Watch).

Il secondo brevetto, invece, riguarda un orologio che, accanto al touch, permette all’utente di interfacciarsi attraverso un’apposita ghiera roteante, che, mediante la rotazione, permetterebbe l’attivazione di alcune funzioni particolari. Ovviamente, non è detto che entrambi (o anche uno solo dei due) i brevetti trovino realizzazione in futuro, ma abbiamo reputato comunque interessanti portarli alla tua attenzione.

D’altro canto, alcuni dei vecchi brevetti sono stati poi effettivamente realizzati nell’arco del 2013, lo stesso potrebbe accadere con questi nuovi appena descritti. Solo il tempo ci dirà. Nel frattempo, però, saremmo lieti di conoscere la tua opinione in merito. Meglio comprare adesso il Moto 360, o magari aspettare il 2015 per vedere cosa bolle in pentola in casa Samsung? Aspettiamo te.