Samsung Galaxy Alpha vs S4 tra aggiornamento e prezzo: quale conviene acquistare?

Quali sono i plus che si nascondono dietro l'acquisto di un dispositivo piuttosto che dell'altro? Andiamo a scoprirli

Samsung Galaxy Alpha

INTERAZIONI: 7

Se vi state chiedendo quale smartphone acquistare e nel mirino avete messo un Galaxy, forse potrebbero farvi comodo le mie dritte relative ad un confronto che, se da un lato non regge dal punto di vista tecnico, allo stesso tempo potrebbe far emergere qualche input interessante l’analisi sui rispettivi prezzi applicati in Rete dai principali rivenditori.

PERCHÉ’ IL SAMSUNG GALAXY ALPHA? – I motivi che potrebbero far propendere gli utenti verso l’acquisto di un Samsung Galaxy Alpha sono molteplici. In primis si parla di un device decisamente più recente rispetto al Samsung Galaxy S4, visto che tra i due c’è più di un anno di differenza. Un abisso quando si parla di un mercato come quello degli smartphone.

In secondo luogo, il prezzo applicato sul web da alcuni market inizia ad essere davvero interessante per il Samsung Galaxy Alpha: vedere per credere la proposta del sito Expressclick, con il quale ci si può portare a casa il modello con un esborso pari a soli 447,90 euro, tra l’altro con spese di spedizione comprese per l’acquisto tramite Paypal o bonifico, mentre i più scettici potranno addirittura optare per il pagamento in contrassegno, con un supplemento di soli 5 euro.

Da non dimenticare l’utilizzo del metallo per la realizzazione delle bande laterali. Infine, il Samsung Galaxy Alpha dovrebbe ricevere l’aggiornamento del sistema operativo Android Lollipop con un certo anticipo rispetto al suo rivale interno.

PERCHÉ’ IL SAMSUNG GALAXY S4? – Chi invece vuole risparmiare qualche soldino e non intende cedere alla scimmia di Lollipop può puntare su un più “tranquillo” Samsung Galaxy S4. In questo caso il prezzo si aggira attorno ai 290 euro, in riferimento alle promozioni più convenienti sul web, mentre il tanto atteso aggiornamento del sistema operativo dovrebbe essere disponibile nei primi mesi del nuovo anno, anche per ora mancano comunicazioni ufficiali. Quale vi sembra più conveniente?