Nuovo annuncio per l’aggiornamento Lollipop sull’LG G3, cosa aspettarsi in Italia?

Arrivano importanti segnali per il device Android, ma questo non scioglie i dubbi sulla data di uscita di Lollipop in Italia

LG G3

INTERAZIONI: 7

La giornata di domenica è stata caratterizzata da un nuovo annuncio da parte di LG Corea, secondo cui il tanto apprezzato LG G3 dovrebbe cominciare a ricevere la versione finale dell’aggiornamento Android Lollipop entro questa settimana, sbloccando una situazione che sta tenendo sulle spine milioni di utenti che anche in Italia hanno deciso di portarsi a casa il modello in questione.

La notizia di per sé non è sconvolgente, visto che il processo è parso avanzato già da alcune settimane con tanto di test in Polonia, ma è chiaro che questo step è simbolico: se la diffusione dell’update si è sbloccata in Corea, dove c’è la sede principale della casa produttrice, dovrebbero trascorrere pochissimi giorni prima che una versione stabile e pressoché definitiva di Android Lollipop venga messa a disposizione dell’LG G3 in commercio in Italia e nel resto d’Europa.

Quanto avvenuto nelle ultime ore solleva per forza di cose interrogativi anche qui da noi. La mia sensazione è che l’aggiornamento possa essere distribuito entro la prima metà del mese di dicembre, fermo restando che non si andrà oltre il 2014 secondo quanto riportato da LG Italia pochi giorni fa.

Del resto ho avuto modo di testare la primissima versione di Lollipop messa a disposizione dello stesso LG G3 ed ho avuto subito impressioni positive, fermo restando la necessità di apportare qualche modifica per rendere più performante un aggiornamento di questo tipo.

Staremo a vedere quali saranno le prossime mosse da parte di LG, ma in questo momento nutro sensazioni positive sul fatto che nel giro di un paio di settimane il tanto invocato Android Lollipop possa cominciare a mettere piede qui in Italia, magari solo per alcune versioni del device in commercio.