Aggiornamento Samsung Galaxy S2 Plus, soluzione alternativa per Android Kit Kat

Quali sono i plus e i punti di debolezza di questa nuova ROM basata su Android 4.4.2? Scopriamolo con la nostra analisi

Samsung Galaxy S2 Plus

INTERAZIONI: 129

Il Samsung Galaxy S2 Plus è uno dei device Android più apprezzati tra quelli che hanno visto la luce un po’ di anni fa. Prova ne è il fatto che fanno sempre rumore le notizie riguardanti non solo le residue offerte che girano sul web per il device, ma anche quelle riguardanti l’aggiornamento del sistema operativo.

Partendo dal presupposto che, come è ovvio che sia, lo sviluppo software “ufficiale” del modello è ormai fermo da tempo e che la situazione difficilmente è destinata a cambiare, è inevitabile che l’attenzione da parte di tutti coloro che hanno deciso di portarsi a casa il Samsung Galaxy S2 Plus si concentri sul mondo delle ROM, sempre in grado di sfornare migliorie rispetto all’esperienza di utilizzo comune per il modello.

Scendendo ulteriormente in dettagli, una delle soluzioni alternative meglio commentate dagli utenti e dagli esperti di settore nell’ultimo periodo è senza ombra di dubbio la cosiddetta Revolt ROM, i cui punti di forza superano di gran lunga quelli di debolezza.

Tra gli elementi funzionanti, ad esempio, troviamo anche la fotocamera il cui regolare utilizzo viene messo spesso e volentieri in discussione quando un utente decide di installare una nuovissima ROM a bordo del proprio smartphone, senza dimenticare il comparto audio ed il WiFi.

Tra gli aspetti indubbiamente da migliorare, invece, troviamo la non funzionante galleria wallpapers stock di Android, mentre la fluidità potrebbe fare passi in avanti con i futuri update della ROM.

Ricordo che questa nuova ROM per il Samsung Galaxy S2 Plus è basata sul sistema operativo Android Kit Kat 4.4.2, mentre difficilmente ci saranno novità dagli sviluppatori nel caso in cui a qualcuno venisse in mente di sperimentare le caratteristiche distintive di Android Lollipop a bordo del dispositivo. Su XDA è disponibile l’apposito topic.