Rottamazione Samsung Galaxy S3: la promo per l’LG G2 mini è un affare

Giunge ancora da GameStop un'offerta particolarmente allettante per chi vuole voltare pagina nel mondo Android

Samsung Galaxy S3

INTERAZIONI: 8

Anche i più nostalgici devono mettersi l’anima in pace. Il Samsung Galaxy S3 ha fatto il suo tempo e, a distanza di due anni e mezzo dal suo esordio sul mercato, è arrivato il momento di guardare in faccia la realtà, soprattutto dopo aver analizzato attentamente la promozione di cui ho deciso di parlarvi quest’oggi.

Il merito anche in questo caso è di GameStop, le cui scorte di LG G2 mini sono evidentemente in eccesso. Nel corso del mese di novembre, infatti, sarà possibile portarsi a casa l’apprezzabile modello di LG (soprattutto per quanto riguarda il rapporto tra qualità e prezzo) con un esborso pari ad appena 40 euro, ovviamente nel caso in cui si restituisca un Samsung Galaxy S3 ritenuto idoneo alla promozione in questione.

Se andiamo a confrontare la scheda tecnica dei due prodotti, a dirla tutta, non emergono differenze clamorose, in particolar modo a proposito del processore, ma è innegabile che le ottimizzazioni che caratterizzano l’LG G2 mini (che ha due anni in meno rispetto al Samsung Galaxy S3, dettaglio non da poco) lo rendano tutto sommato superiore rispetto al suo concorrente.

Insomma, il mio parere è favorevole verso coloro che decideranno di disfarsi del proprio Samsung Galaxy S3 per puntare su un dispositivo decisamente più moderno e che soprattutto può contare sul sistema operativo Android Kit Kat, negato mesi fa all’S3 tra le polemiche degli oltre sessanta milioni di utenti che in questi anni hanno deciso di portarselo a casa.

Ricordo che l’LG G2 mini un mesetto fa è risultato incluso nella lista dei device che avrebbero ricevuto l’aggiornamento del sistema operativo Android Lollipop, valorizzando ulteriormente la decisione di chi vorrà fare questo importante step nel corso delle prossime due settimane.