Lollipop su HTC One M8 e M7 già da lunedì: nota ufficiale e dettagli modelli

HTC One M8 vince la gara per Lollipop? Tempi strettissimi ma ecco per quale modello.

HTC One M8

INTERAZIONI: 7

HTC One M8 e M7 già con Lollipop la prossima settimana. Ci sono importanti passi in avanti da parte del produttore visto che Mo Versi, vicepresidente HTC, si è sentito autorizzato a rilasciare sul suo canale Twitter importanti dichiarazioni relative al rilascio dell’ultimo firmware di casa Google.

Solo pochi minuti fa, Versi ha risposto ad un tweet in cui un utente chiedeva i tempi esatti di aggiornamento dei due modelli HTC One M8 e HTC One M7 nella loro versione Google Edition. Meglio del previsto, visto che il responsabile ha indicato l’inizio della settimana prossima per l’inizio del roll-out tanto atteso. Ecco il tweet di riferimento:

aggiornamento HTC One M8

I possessori di HTC One M8 e M7 non Google Edition si staranno chiedendo quale sorte tocchi loro. Di certo, Lollipop per le versioni standard dell’attuale ed ex top di gamma del produttore arriverà in un secondo tempo, anche se non credo l’appuntamento tarderà chissà quanto. Tutti i concorrenti sono alle prese con i test finali su Lollipop, addirittura LG ha fatto sapere che l’update arriverà a stretto giro e dunque restare indietro potrebbe essere un vistoso passo falso.

Come vi abbiamo riportato nei giorni scorsi, è anche vero che  l’azienda ha dichiarato che Lollipop per HTC One M8 e M7 definitivo arriverà per tutti entro 90 giorni dal lancio dello stesso firmware sui Nexus 5 e colleghi. Data la diffusione in queste ore del firmware Android ci si dovrà attendere un termine ultimo per il roll-out tra il 13 e il 14 febbraio ma ciò non toglie che gi sviluppatori possano darsi una mossa prima.

Lasciare a secco per lungo tempo gli utenti  da Android 5.0 non conviene affattto. La voglia di testare il nuovo material design come le modalità di risparmio energetico e molte nuove comode funzioni  è troppo forte per non scatenare i primi malumori fin da subito.