HTC One M8 vs M7, un promosso e un bocciato nella valutazione del prezzo

Quali sono i trend che stanno accompagnando i due modelli in termini di offerte? Scopriamoli insieme quest'oggi

HTC One M8

INTERAZIONI: 7

Sto monitorando con grande attenzione l’andamento del prezzo applicato sul web dai principali rivenditori per device come l’HTC One M8 ed il suo predecessore, ovvero l’HTC One M7, a maggior ragione ora che l’azienda ha parlato dei tempi di rilascio dell’aggiornamento Android Lollipop.

Come molti sanno, l’update sarà disponibile per tutti tra la fine del mese di gennaio e l’inizio di febbraio, in riferimento ad entrambi i dispositivi. La news ha per forza di cose valorizzato entrambi i modelli, anche se si poteva dare per scontata la distribuzione di un aggiornamento perfettamente compatibile sia con l’HTC One M7, sia soprattutto con l’HTC One M8.

Premesso questo, trovo interessante concentrarmi sull’andamento delle offerte per i due modelli, con la corsa al ribasso che per forza di cose ha subito un arresto in entrambe le circostanze. Per quanto concerne l’HTC One M8, il prezzo più basso al momento si assesta attorno ai 479 euro: nessuna super offerta, dunque, soprattutto se penso che un altro top di gamma come l’LG G3 è sceso ben al dì sotto della soglia dei 400 euro.

Ciò non toglie che il modello sta proseguendo il suo normale ciclo di vita, compreso quello relativo alla corsa al prezzo più basso. Insomma, il rapporto tra qualità e prezzo ritengo che sia decisamente accettabile, anche per l’elevatissima stima che nutro nei confronti dell’HTC One M8.

Passando all’HTC One M7, invece, i livelli più convenienti dal punto di vista commerciale (così come per l’HTC One M8, sto parlando della promozione di Amazon) consentono l’acquisto del dispositivo a 350 euro. Ebbene, in questo caso la mia valutazione sul solito rapporto tra qualità e prezzo è un po’ più severa, alla luce dei livelli di costo che sono stati fissati per altri importanti esponenti Android.