Nexus 5 e 4, iniziato il rilascio di Android L: ecco l’annuncio ufficiale sull’aggiornamento

Scopriamo il tweet con il quale da Mountain View viene annunciato il rilascio più atteso dagli utenti Nexus

Nexus 5

INTERAZIONI: 17

Dopo una giornata caratterizzata dalle voci relative al rilascio di Android Lollipop nella sua versione definitiva per il Motorola Moto G edizione 2014, arriva nella tarda serata l’annuncio di Google, che, attraverso un brevissimo annuncio apparso su Twitter, si è finalmente esposta sul tema con tanto di annuncio ufficiale.

Il colosso di Mountain View ha parlato del rollout riguardante l’aggiornamento per la maggior parte dei dispositivi che appartengono alla famiglia dei Nexus, come vi riporto attraverso l’apposita immagine relativa al tweet più atteso degli ultimi mesi. Nessuna menzione esplicita per determinati device, ma è chiaro che tra i primi a ricevere l’aggiornamento del sistema operativo Android Lollipop abbiamo proprio il Nexus 5 ed il Nexus 4, per il quale l’update fu confermato proprio in occasione della presentazione del pacchetto software.

Aggiornamento ore 22.11: al momento, almeno per quanto riguarda gli utenti italiani, non viene ancora segnalata la disponibilità dell’aggiornamento, se non per casi davvero sporadici. Probabile che sia necessaria qualche ora prima che la situazione si sblocchi anche sul versante dei server.

Aggiornamento ore 22.23: la Factory Image al momento non contempla il Nexus 4, anche se la storia consiglia agli utenti di non preoccuparsi. Nel giro di una settimana circa la situazione dovrebbe sbloccarsi una volta per tutte anche per il dispositivo lanciato sul mercato due anni fa. Insomma, ancora un po’ di pazienza.

Seguono aggiornamenti.