Stanchi del Samsung Galaxy S3? Arriva la permuta per acquistare l’LG G2: conviene?

Fa discutere la promozione di Game Stop. Andiamo a conoscere tutti i dettagli dell'iniziativa per i due Android

Samsung Galaxy S3

INTERAZIONI: 7

Arriva direttamente da Game Stop una proposta interessante per tutti coloro che vogliono disfarsi del Samsung Galaxy S3, in modo da acquistare un dispositivo che risulti più recente e ovviamente più performante, restando ovviamente nei canoni imposti dal sistema operativo Android. In particolare, tra le tante opportunità disponibili trovo piuttosto interessante quella che investe anche l’LG G2, modello che ha ormai un anno ma che allo stesso tempo presenta ancora oggi caratteristiche di tutto rispetto.

In particolare, riportando indietro un Samsung Galaxy S3 sarà possibile portarsi a casa un LG G2 a prezzo scontato, ovvero 199 euro. Si tratta dunque di uno scontato pari a circa 100 euro, considerando il prezzo applicato da diversi rivenditori allo stesso LG G2 sul web e che a mio parere merita alcuni approfondimenti per essere analizzato al meglio.

Il Samsung Galaxy S3, più in particolare, dopo l’annuncio relativo alla sospensione degli aggiornamenti è andato incontro ad una inevitabile svalutazione, nonostante si tratti di un discreto dispositivo per chi non ha pretese eccessive dal punto di vista della scheda tecnica. Discorso completamente opposto per l’LG G2, visto che i recenti comunicati ufficiali da parte del brand coreano hanno fatto trapelare novità imminenti anche per chi ha deciso di acquistare questo prodotto in ottica Android L.

Insomma, tutto sommato sento di valutare quantomeno come “interessante” l’opportunità che ci arriva da Game Stop e che, come ho accennato, sarà valida per tutto il mese di novembre. Ciò non toglie che, come confermato nel corso del fine settimana dal mondo XDA, il Samsung Galaxy S3 rientra tra i modelli per i quali è previsto lo sviluppo di ROM basate proprio su Android L. Un attestato per un device che ha fatto registrare elevatissimi volumi di vendite anche qui in Italia.