Nexus 5 vicinissimo all’aggiornamento Android L, ma fuori produzione? Possibile paradosso

Preoccupano le indiscrezioni di questa mattina sul modello Android. Attesa una comunicazione ufficiale di Google

Nexus 5

INTERAZIONI: 17

Notizie paradossali, quelle nelle quali mi sono imbattuto stamane a proposito del Nexus 5 e che per certi aspetti non possono lasciare tranquilli né coloro che intendono acquistare il popolare device Android, né tantomeno chi l’ha fatto nel corso dell’ultimo anno.

Secondo quanto riportato nelle ultime ore dal sito Chimeravero, infatti, pare che Google e LG abbiano deciso di non produrre ulteriori pezzi relativi proprio allo smartphone in questione, come sarebbe emerso da una comunicazione ufficiale (seppur privata) da parte del brand di Mountain View.

Scendendo ulteriormente in dettagli, ad una precisa richiesta di assistenza per un Nexus 5, l’azienda ha risposto che il modello sarà ricondizionato e non sostituito con uno nuovo. In attesa di una comunicazione ufficiale da parte di Google, è naturale giungere a conclusioni sotto questo particolare punto di vista.

Trovo il tutto piuttosto paradossale: se da un lato è difficile dare poca attenzione ad una fonte che, tra le altre cose, ha pubblicato lo screenshot di una comunicazione ufficiale da parte di Google (con tutte le conseguenze del caso qualora non fosse vera la notizia trapelata), allo stesso tempo avrebbe davvero poco senso terminare qui il ciclo produttivo del Nexus 5, visto che parliamo di un dispositivo presente sul mercato da appena un anno e che, allo stesso tempo, avrà la possibilità di toccare con mano l’aggiornamento del sistema operativo Android L già nel corso di questa settimana, almeno stando a quanto emerso da un tweet del profilo Google Nexus.

Insomma, mai come in questo periodo le domande che gli utenti si pongono a proposito del Nexus 5 sono molteplici e l’approccio di Google su alcune delle tematiche più delicate che gravitano attorno a questo dispositivo certo non aiutano a dissipare tutti i dubbi che si sono venuti a creare.