Finalmente Sky Go su Samsung Galaxy S5: l’azienda promette novità

Il Samsung Galaxy S5 con Sky Go presto ufficiale. Ecco l'ultima nota Facebook dell'azienda.

Samsung Galaxy S5

INTERAZIONI: 7

Ci siamo? Il Samsung Galaxy S5 senza la compatibilità a Sky Go ha assunto da svariate settimane le proporzioni di un vero e proprio scandalo mobile. Come è possibile che qualsiasi possessore del top di gamma dopo un acquisto di del valore di circa 700 euro non si ritrovi l’accesso all’app per vedere i contenuti dei canali satellitari sul proprio device (di cui paga regolarmente l’abbonamento)?

Ho affrontato la problematica già in passato, evidenziando come il produttore non avesse fornito nessuna tempistica per il rilascio di Sky Go su Samsung Galaxy S5. Sarà che ci troviamo nel vivo del campionato di calcio ma le incessanti richieste degli utenti al brand sembrano aver smosso qiualcosa.

Di non più di un’ora fa, è la nota ufficiale il Samsung Mobile Italia che risponde ad un suo cliente in cerca di notizie su SkyGo. La domanda riguarda, nello specifico, la gamma dei Tablet S ma nella risposta lo staff social della divisione nostrana c’è una grande apertura. Citando testualmente le parole presenti su Facebook: Ciao Simone, sono in arrivo novità sulla compatibilità di Sky Go. Seguici e ti aggiorneremo!”

Non dovrebbe mancare molto dunque al prossimo adeguamento dell’app SkyGo che ricordiamo è compatibile, al contrario, con vecchi device come il Samsung Galaxy S4, Il Galaxy Note 3 e addirittura il Galaxy S3 ma non l’S5. Scaricando determinati file apk  e procedendo all’installazione manuale dell’app, è possibile anche oggi ottenere Sky Go ma in via non ufficiale e tanto più, con il rischio di malfunzionamenti. Il limite più grande è che il file apk, alla fine, non sarà ottimizzato nello schermo per il Galaxy S5 e la visualizzazione dei contenuti potrebbe non essere perfetta.

Siete anche voi in attesa del Sky Go sul Samsung Galaxy S5.? Vista l’ultima nota ufficiale, aspetterete con pazienza l’aggiornamento ufficiale o ricorrerete al file apk?