Fast & Furious 7 – il primo novembre disponibile il trailer.

Ci sarà un evento speciale: presso gli Universal Studios di Los Angeles interverrà l’intero cast della produzione. Sarà anche l’occasione per ricordare Paul Walker, alias Brian O'Conner uno dei protagonisti della serie, tragicamente scomparso in un incidente automobilistico.


INTERAZIONI: 7

Fast & Furious 7 uscirà nelle sale ad aprile del 2015. È risaputo che non è stato per niente facile decidere di proseguire nella lavorazione di quello che si è rivelato, col tempo (un po’ a sorpresa), uno dei franchise più importanti e redditizi del cinema. Il motivo lo sappiamo tutti ormai. La tragica scomparsa in un incidente di auto di Paul Walker, alias Brian O’Conner uno dei protagonisti della serie, è stato uno shock per tutti: attori, e compagni dell’attore, addetti ai lavori e fan della serie sparsi in tutto il mondo. Tragico destino, la morte di Walker a soli 40 anni, proprio in un incidente automobilistico a bordo di una Porsche Carrera GT. E dire che, fra l’altro, si stava recando insieme ad un amico ad un evento benefico.

Ad ogni modo, ormai siamo in dirittura d’arrivo: il 1 novembre è stato annunciato il primo trailer di Fast & Furious 7. Il cast comprende Vin Diesel, Dwayne Johnson, Tony Jaa, Kurt Russell, Nathalie Emmanuel, Djimon Hounsou, Lucas York Black. Una delle novità, che francamente però, almeno a me, lascia un po’ perplesso, riguarda il coinvolgimento nel settimo capitolo di questa saga dei fratelli dell’attore scomparso: Caleb e Cody Walker. Non riesco a capire fino a che punto possa ritenersi opportuna. I due sono stati coinvolti dalla produzione con l’intento di far rivivere il ricordo del fratello scomparso. Operazione commerciale o meno, lo si capirà meglio quando riusciremo a vedere le scene in questione che, a quanto pare, dovrebbero comprendere anche ciò che Walker è riuscito a girare prima di morire.

Le cose dovevano andare diversamente, è ormai noto: in un primo momento si era pensato, dopo il tragico evento, di chiudere la produzione del tutto. Poi lo scorso gennaio, James Wan il regista e Chris Morgan lo sceneggiatore hanno invece messo mano allo script per riuscire a salvare e quindi utilizzare ciò che l’attore era riuscito comunque a girare fino a quel momento. Ora l’intenzione sarebbe quella di rendere il giusto tributo: all’attore prima che al personaggio. Fra una settimana allora, il primo trailer dell’action film di James Wan sarà proiettato presso gli Universal Studios di Los Angeles. Sarà un evento speciale: presente il cast e l’affetto di tutti nei confronti di Paul Walker: un modo per rendere presente e partecipe anche il compianto attore.