Nuovo jailbreak iOS 8.1 su iPhone 4S, 5 e 5S: fix per Safari e iMessage

Il team cinese si dimostra ancora all'altezza delle aspettative: presto un upgrade metterà apposto le ultime cose


INTERAZIONI: 7

Pangu ha rilasciato contro ogni aspettativa il jailbreak iOS 8.1, facendo la felicità, tra gli altri, dei possessori di iPhone 4S, 5 e 5S. In un primo momento, come ben saprai, Cydia non risultava compatibile, cosa che ha costretto il suo creatore, Saurik, ad intervenire tempestivamente, e con successo. In poche ore, difatti, lo store alternativo era stato aggiornato, anche se installabile a bordo solo in via separata rispetto al jailbreak iOS 8.1.

Quelli che si sono cimentati nella procedura hanno, però, riscontrato una serie di problemi, tra cui quelli relativi al crash di Safari ed al mancato invio/ricezione di foto e video tramite iMessage. Ebbene, rompendo il silenzio, lo stesso team cinese è intervenuto sulla vicenda, pubblicando un tweet che lascia ben sperare. Gli hacker hanno fatto sapere di star lavorando con Saurik per rendere stabile Cydia nel minor tempo possibile, e per fixare le anomalie relative a Safari e iMessage.

Insomma, non c’è di che preoccuparsi: Pangu ha dimostrato sempre grande solerzia, e siamo sicuri farà altrettanto per l’occasione. Gli utenti che hanno effettuato il jailbreak iOS 8.1 possono stare tranquilli: nel giro di qualche giorno sarà rilasciato un piccolo upgrade in grado di risolvere tutto senza strascichi. Non c’è bisogno di allarmarsi se qualcosa ad oggi ancora non funziona come dovrebbe. iPhone 4S, 5 e 5S torneranno presto come nuovi, e con un tool di sblocco in grado di regalare solo soddisfazioni.

Nel frattempo, i tweaks e le applicazioni compatibili con iOS 8 e successivi aumenteranno di volta in volta, dando maggior senso al jailbreak iOS 8.1, attualmente un po’ povero. Diamo agli addetti ai lavori i tempi tecnici necessari. Non mancherò di tenerti aggiornato sulle future evoluzioni.