A breve il jailbreak iOS 8.3 di iPhone 5, 5S e 4S? All’orizzonte buone notizie

Dopo settimane di standby, si torna a parlare del tool di sblocco

5
CONDIVISIONI

Buone notizie sul fronte jailbreak iOS 8.3, cosa che naturalmente si ripercuoterà anche a bordo di iPhone 5, 5S e 4S. Nonostante l’attenzione dei maggiori team di hacker sia rivolta ad iOS 9, che verrà presentata proprio oggi. lunedì 8 giugno, in seno al WWDC 2015, qualcosa si muove anche per quanto riguarda la release pubblica attualmente in uso, e per quelle immediatamente successive (il riferimento è ad iOS 8.4).

Stando a quanto rivelato a iDigitalTimes, Taig sarebbe concentrato prevalentemente sulla prossima versione dell’ecosistema mobile della mela, mentre Pangu starebbe valutando l’idea di rilasciare un tool di sblocco universale, pronto solo dopo la pubblicazione di iOS 8.4 (a conti fatti, non mancherebbe poi molto).

A dirla tutta, tutto lascerebbe credere che il jailbreak iOS 8.3 sia stato anche mostrato in azione da parte degli hacker in questione a margine della Mobile Security Conference (MOSEC) tenuta a Shangai in tempi non sospetti. Una notizia, questa, riportata dal portale Tools4Hack di cui, però, non abbiamo alcuna prova concreta.

Vero o falso che sia, qualcosa si muove realmente per quel che riguarda il tool di sblocco delle versioni software attualmente in uso, e per quelle che verranno. Se finora se ne stentava o parlare, o lo si faceva con grande scetticismo, almeno oggi le speranze hanno ripreso una certa quota (cosa non da poco senz’altro). Ne beneficeranno soprattutto i possessori di iPhone 5, 5S e 4S, device che, più degli altri, hanno goduto in passato dei plus offerti dal tool di sblocco. Si tratta solo di capire quando il jailbreak iOS 8.3 vedrà effettivamente la luce.

Commenti (9):
XXX

Domanda: ma se uno ha un iphone 5s trovato e senza sim (non rubato), ma bloccato dall’iCloud activation, se fa’ il jailbreak della 8.3 riesce a bypassare tutto e riuscire ad usare finalmente il telefono?

    Spike

    Al contrario, iOS9 per iPhone 4s sarà una ventata d’aria fresca, è più leggero. Ovviamente non avrà tutte le features che arriveranno con iPhone 5S o 6.

    Nadia Napolitano Autore del post

    Certamente, anche per iPhone 5C e per tutti gli iDevice aggiornabili ad iOS 8.4

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.