Installazione jailbreak iOS 8.1: download Pangu 8, precisazioni

Il nuovo jailbreak rilasciato a tempi record: Pangu non si è fatto attendere troppo


INTERAZIONI: 7

Il team Pangu ha sfornato il jailbreak iOS 8.1 in tempi record: dopo circa una quarantina di giorni dal rilascio ufficiale, gli hacker cinesi, saliti alle luci della ribalta per la diffusione del tool relativo ad iOS 7.1.2, hanno sfoderato anche quello successivo. Purtroppo, però, dobbiamo subito dirti che si tratta di un software ancora incompleto, cui manca Cydia.

Paradossalmente, proprio perché rilasciato alla velocità della luce, Saurik ha perso il passo. Interrogato sulla questione da Reddit, il developer ha spiegato si metterà quanto prima al lavoro affinché il Substrate Cydia (quella sorta di libreria che consente ai tweak di fungere, interagendo con l’OS e tutte le app installate a bordo) diventi compatibile con iOS 8. Attualmente in viaggio per una conferenza di lavoro, Saurik ha fatto sapere che completare il jailbreak iOS 8.1 con Cydia sarà una sua assoluta priorità.

Il tool, attualmente, si formalizza solo come un accesso SSH, rivolta principalmente ai developers che possono sfruttarlo per aggiornare i propri tweak all’ultima interazione della mela.

Tra gli iDevice supportati, i seguenti: iPhone 6 e 6 Plus, iPhone 5S, 5C, 5, 4S, iPad 2, 3, 4, Air, Air 2, Mini, Mini Retina e Mini 3, iPod di quinta generazione, in accoppiata ai firmware iOS 8, 8.0.1 (immediatamente ritirato), 8.0.2 e 8.1.

L’installazione del jailbreak iOS 8.1 è consigliata soltanto agli utenti più esperti, esclusivamente ai fini di sviluppo. Ti lasciamo comunque alle istruzioni:

Ti ripeto che la procedura così com’è serve davvero a poco, se non agli sviluppatori.