The nice guys – anche Kim Basinger nel cast del noir anni 70 di Shane Black

Il regista di Iron Man 3 ha voluto la bionda iconica attrice come interprete di un giudice dalla dubbia moralità nel suo prossimo lavoro. Kim Basinger ha lavorato già in coppia con Russell Crowe, protagonista insieme a Ryan Gosling di The Nice guys, ne lontano 1984 in L.A. confidential: la sua interpretazione le valse l’Oscar


INTERAZIONI: 7

Per la serie guarda chi si rivede. Inutile far finta di niente, quando si definisce Kim Basinger attrice iconica il riferimento è esplicito ed immediato: 9 settimane e ½ è stato semplicemente una consacrazione e, allo stesso tempo, una sottile se pur flebile condanna per la biondissima Basinger.

Tornando nell’immediato, la Basinger è entrata ufficialmente nel cast di The Nice Guys; sembrerebbe una buona scelta, sia per lei che per il regista Shane Black che l’ha voluta. Cioè, non che la Basinger sia rimasta nel dimenticatoio dopo il suo spogliarello, anzi, l’accoppiata in scena con Russell Crowe (anche lui nel cast) non è nuova e le valse un Oscar in L.A. Confidential, film che finalmente ufficializzò il suo sdoganamento al grande pubblico.

La Basinger dovrebbe rivestire il ruolo di un giudice di Corte suprema, contraddistinta da una moralità che lascia spazio a dubbi etici. The Nice Guys sarà un interessante noir che vedrà la luce nel 2015 con protagonisti Ryan Gosling e Russell Crowe: i due interpreteranno un gorilla ex pugile ed ex alcolista, e un detective privato: entrambi si occuperanno di un’indagine sulla misteriosa scomparsa di una ragazza. Le atmosfere degli anni 70 in una Los Angeles criminale e gli ambienti sordidi della pornografia, faranno da sfondo alle investigazioni dei due.

È stato proprio Shane Black (Iron Man 3), titolato a dirigere The Nice Guys, a volere Kim Basinger in questo film, di cui si parla ormai da diverso tempo: lo stesso regista e Anthony Bagarozzi avevano pronta la sceneggiatura accantonata da diversi anni fa. La messa in produzione del tutto comunque è ora finalmente ufficiale e le riprese sembra che partiranno a inizio 2015. La data d’uscita è già fissata: 17 giugno 2016. Attendiamo novità.