Delusione colori Samsung Galaxy Note 4: in Italia poca attenzione al gentil sesso

Perdete ogni speranza per un Samsung Galaxy Note 4 rosa in Italia: quale scelta più errata per il brand?

Samsung Galaxy Note 4

INTERAZIONI: 7

Per il Samsung Galaxy Note 4 in Italia è partita la commercializzazione  solo pochi giorni fa, venerdì 17 ottobre. Sul phablet le nuove speranze del brand asiatico che tenta il tutto per tutto per riguadagnare terreno sui concorrenti dopo un paio di trimestri di ricavi davvero deludenti.

Si capisce bene come ogni mossa strategica sia fondamentale per guadagnare nuovi probabili acquirenti del phablet e proprio da questo punto di vista anche il look vuole la sua parte. Mi riferisco ai colori in cui è disponibile il Samsung Galaxy Note 4, in realtà ben 4, ma per l’Italia le varianti si riducono a tre.

Il poker delle versioni disponibili sarebbe costituito dai modelli Charcoal Blach, Frost White, Bronz Gold e Pink. Innegabile come l’ultima versione rosa  della lista sia dedicata maggiormente ad un pubblico femminile ma altrettanto incerto il futuro della commercializzazione del top di gamma con questa veste nel nostro paese.

A parte queste prime fasi di vendita del Samsung Galaxy Note 4 sembra essere assodato che il device entro i nostri confini nazionali non arriverà se non in  Charcoal Blach, Frost White, Bronz Gold. Sulla presenza del modello Pink, anche in futuro, l’account ufficiale Samsung Exclusive di Twitter ha appena rilasciato una nota tutt’altro che ottimistica. Lo staff social della divisione italiana ha appena affermato che per il momento non c’è alcuna speranza che il modello dedicato al gentil sesso arrivi da noi. Punto e basta.

Peccato davvero: la scelta magari solo di natura logistica potrebbe far desistere non pochi probabili utenti dal nuovo acquisto. Rischio troppo grosso da correre ora che il momento è cruciale per combattere i phabelt della stessa facia come l’iPhone 6 Plus, il Nexus 6, il OnePlus One e chi più ne ha più ne metta. Non trovate?