Uscita Sony Xperia Z4 rimandata: troppo impegnativo il re degli smartphone

Il Sony Xperia Z4 si farà attendere: d'altronde con queste specifiche hardware c'è da andarci cauti.

Sony Xperia Z4

INTERAZIONI: 8

Il Sony Xperia Z4 non vedrà la luce nei primi mesi del 2015 come, invece si era ampiamente ipotizzato nelle scorse settimane, ma verrà posticipato verso metà anno o anche in autunno. L’indiscrezione, diramata dal sito autorevole Phone Arena, ha dell’incredibile considerato la ben nota filosofia di Sony.

Mentre di solito i produttori sfornano i loro top di gamma ogni anno, Sony è abituata ad accorciare il range a sei mesi. E’ stato il caso del Sony Xperia Z3 lanciato a settembre a breve distanza dal Sony Xperia Z3 presentato a febbraio. Il prossimo Z4 dovrebbe fare la differenz, ecco perché.

Dai primi rumors, il Sony Xperia Z4 dovrebbe presentare così tante specifiche al top da dover richiedere un’attenta fase di sviluppo e di test. Non c’è alcuna intenzione da parte del brand giapponese di sprecare la sua carta vincente, non sarebbe strategico nei confronti dei concorrenti.

Tra i plus hardware del Sony Xperia Z4, uno schermo da 5.5 pollici con risoluzione Quad HD da 1440×2560 pixel. Sotto la scocca, ci sarà un ruggente chipset Snapdragon 810 e addirittura 4 GB di RAM. Superato il taglio di memoria da 16 GB, il primo disponibile dovrebbe essere quello da 32 GB.

Tra gli altri plus, il Sony Xperia Z4 dovrebbe avere una fotocamera superiore ai 20.7 MP dello Z3, forse da 22 MP. Addirittura, poi, il device dovrebbe supportare la tecnologia LTE Cat. 6 per una velocità di download fino a 300 Mbps ma anche Bluetooth 4.1. Tanta carne a cuocere, insomma e soprattutto tempo necessario per verificare tutte le specifiche del device.

Il Sony Xperia Z4, per questo motivo, potrebbe giungere solo in autunno magari proprio ad un anno di distanza dal predecessore. Macchina produttiva e staff deputato alla strategia marketing hanno bisogno di fare le cose con calma e per bene. D’altronde, l’aspirazione è quella di proporre il re degli smartphone.