Prova Coca Cola e Nutella per Sony Xperia Z3 (video): quanto funziona la IP68?

I test più golosi per il Sony Xperia Z3: spalmato di Nutella e immerso nella Coca Cola. I risultati sorprendono.

Sony Xperia Z3

INTERAZIONI: 24

Il Sony Xperia Z3 è l’unico vero top di gamma davvero resistenza all’acqua così come a liquidi di altra specie. Non solo, ma il device ben supporta polveri e maltrattamenti con altri materiali di diversa natura. Questo è proprio quello che ribadisce il brand nipponico e con lui i numerosi fan del dispositivo che hanno avuto modo di testare il telefono.

Sappiamo bene come il Sony Xperia Z3 abbia ottenuto la certificazione IP68 ma questa riguarda di certo solo il liquido più comune ossia l’acqua e le polveri come ad esempio la sabbia. I test estremi che vi sto per presentare vanno invece ben oltre. Se parliamo di acqua, già il device è migliore degli altri in quanto davvero impermeabile e garantito a una certa profondità a differenza del Samsung Galaxy S5 ad esempio resistente al liquido, ma guardate pure come lo stesso telefono si comporta con la Coca Cola.

Considerando la nota natura corrosiva della bevanda gassosa, il Sony Xperia Z3 si comporta egregiamente, continuando a funzionare immerso nel liquido e ancora non mostrando alcun effetto negativo una volta asciugato con un semplice panno: nessun danno alla scocca di protezione esterna ma neanche nelle funzionalità software.

Ancora più originale il secondo test al quale il Sony Xoeria Z3 è stato sottoposto: come se si trattasse di una semplice fetta biscottata, questo è stato completamente ricoperto di Nutella. Anche in questo secondo caso, non si sono evidenziati particolari problemi e il device ha continuato a funzionare. Ecco il video goloso:

In definitiva, potrei dire che la IP68 su Sony Xperia Z3 è ben guadagnata e risponde al plus vantato dal brand che sottolinea la classificazione di impermeabilità più elevata del momento. Se a questa feauture colleghiamo poi la fotocamera da ben 20.7 MP o la durata della batteria fino a due giorni solari, è normale che il telefono continui a far parlare bene di se.