Samsung Galaxy Note 4 vs Motorola Droid Turbo: il secondo vincerà sulla durata della batteria?

Incredibili i valori vociferati in questi giorni a proposito dell'autonomia per il nuovo device in arrivo da Motorola. Scopriamo tutti i dettagli

Samsung Galaxy Note 4

INTERAZIONI: 7

Il Samsung Galaxy Note 4 è stato più volte esaltato in queste settimane (aggiungerei con tutti i meriti del caso), considerando una scheda tecnica che lo colloca e che lo collocherà ancora a lungo ai vertici del mercato degli smartphone, soprattutto tra quelli che sono caratterizzati dalla presenza del sistema operativo Android.

Allo stesso tempo, però, non posso non prendere in considerazione alcune indiscrezioni emerse di recente a proposito di un altro device, il Motorola Droid Turbo, la cui presentazione dovrebbe avvenire nel giro di pochissimi giorni. Pur essendo dotato di uno schermo più piccolo (i rumors parlano di un display pari a 5.2 pollici) e di un processore che per forza di cose sarà meno potente rispetto a quello che è stato pensato per il Samsung Galaxy Note 4, su un fronte lo smartphone americano potrebbe essere a sorpresa superiore rispetto al suo rivale.

Sto parlando della batteria, visto che durante questo fine settimana si è parlato di un Motorola Droid Turbo in arrivo sul mercato con una batteria pari addirittura a 3900 mAh. Insomma, al dì là di caratteristiche di tutto rispetto e che come ho accennato verranno rese ufficiali solo nel corso dei prossimi giorni, il nuovo smartphone di Motorola potrebbe fare la voce grossa in questo settore soprattutto per quanto concerne il tema autonomia.

Ricordiamo che il parametro della fotocamera del Motorola Droid Turbo è dato da una foto leaked apparsa sul web, anche se da più parti l’indiscrezione riportata viene definito quantomeno plausibile. Ancora poco, dunque, e sapremo una volta per tutte se Samsung ed il suo phablet di quarta generazione dovranno preoccuparsi o meno di questo nuovo modello in arrivo nell’arena super competitiva degli smartphone che possiamo considerare di fascia alta.