Troppo costoso il Samsung Galaxy Note 4: soluzioni TIM, Wind, Vodafone e 3 Italia

Il Samsung Galaxy Note 4 non è certo per tutte le tasche: operatori italiani in prima linea.

Samsung Galaxy Note 4

INTERAZIONI: 7

Il Samsung Galaxy Note 4 in Italia arriverà il 24 ottobre in via ufficiale. La road map del lancio commerciale è stata resa nota dalla stessa Samsung nei giorni scorsi e ora è più che logico che intorno al device si concentrino le attenzioni dei consumatori, in particolare in relazione al suo prezzo.

Il costo del Samnsung Galaxy Note 4 ufficiale sarà quello non proprio esiguo di 699 euro. Più che plausibile, dunque, che gli utenti guardino alle offerte degli operatoori mobili e proprio in merito a queste, è possibile fornire un primo specchietto esplicativo.

In prima linea per il lancio commerciale del Samsung Galaxy Note 4 c’è TIM che consente di ottenere il nuovo phablet al costo di 10 euro al mese, per una durata del contratto pari a 30 mesi. Il piano SIM ricaricabile abbinato sarà TIM Special Unlimited che a fronte di 49 euro mensili, da diritto a chiamate e sms illimitati verso tutti, 3GB di traffico internet e 250 Minuti di Chiamate verso Europa e Usa.

E per il Samsung Galaxy Note 4 cosa hanno in serbo gli altri operatori? I più attivi sembrano essere Vodafone e Wind che hanno manifestato la loro volontà di offrire il telefono in abbonamento ma non specificando ancora nessuna promozione dedicata. Ancora in alto mare e titubante sul da farsi 3 Italia, che un tweet di poche ore fa, in risposta ad un follower sui tempi di una reale proposta di abbonamento ha laconicamente comunicato “Se e quando possibile daremo ogni notizia”.

Il Samsung Galaxy Note 4 ha la pretesa di far concorrenza agli ultimi prodotti Apple iPhpone 6 e iPhone 6 Plus. Difficilmente il phablet sudcoreano raggiungerà gli stessi volumi di vendita del prodotto di Cupertino ma intanto l’alternativa hi-tech è più che apprezzata da esperti e consumatori finali. Voi cosa ne pensate?