Suor Cristina Scuccia diventa “Sister” e studia inglese: il video trailer del primo disco

Un trailer per il primo progetto discografico di Suor Cristina Scuccia dopo il trionfo a The Voice of Italy 2: ecco cos'ha in serbo la suora canterina!

Video Suor Cristina: trailer nuovo album

INTERAZIONI: 9

Solo qualche settimana fa vi avevamo dato conto del ritorno di Suor Cristina Scuccia: ci eravamo lasciati con un sito ufficiale e quel “coming soon” che di fatto annunciava il primo album della vinvitrice di The Voice of Italy 2.

Nelle ultime ore, sullo stesso sito, è apparso il primo trailer del suo disco d’esordio su etichetta Universal Music, un breve video in cui a giovane Orsolina racconta in prima persona il percorso verso l’uscita dell’album, che non ha ancora un titolo né una release ufficiale.

Di sicuro è confermata quella vocazione internazionale del progetto, tanto da sottotitolare le parole di “Sister Cristina” in inglese per raggiungere un pubblico più vasto di quello che ha seguito la suora canterina sul piccolo schermo italiano. Il disco è in preparazione e tutto lascia pensare che si tratti di un album in inglese, probabilmente una raccolta di cover con i successi già interprtati a The Voice of Italy 2 ed altre interpretazioni inedite.

Nel video suor Cristina Scuccia è alle prese con le prove del brano No One di Alicia Keys, lo stesso che ha presentato alle Blind Audition di The Voice of Italy 2 scatenando una competizione tra i coach per accaparrarsi quello che sarebbe diventato il personaggio rivelazione del talent show. Un’esibizione da oltre 50 milioni di views su Youtube, che ha conquistato anche i media statunitensi arrivando fino all’interprete originale Alicia Keys.

L’ulteriore indizio che l’album potrebbe contenere cover di brani internazionali è nelle parole di suor Cristina, che racconta le difficoltà di dover studiare l’inglese per una corretta pronuncia. Nel video raconta anche la passione per la musica e quel percorso di vita che l’ha portata a cantare indossando il velo.

Il canto è stato sempre il filo conduttore della mia vita, che ha legato sempre un po’ tanti eventi. Era il motore dentro che mi muoveva, ogni giorno, ad andare avanti. Il mio sogno più grande era andare a Roma e studiare canto e danza. A Roma ci sono arrivata ma i piani della mia vita sono cambiati.

Un’esperienza nuovissima” quella di incidere un album, spiega suor Cristina: il suo motto sembra essere “tanto sacrificio e tanta fatica“, perché i risultati si ottengono solo con l’impegno costante e non rincorrendo “tutto subito“. Una frecciata a chi l’ha criticata per aver aspettato troppo tempo a mettersi al lavoro dopo la vittoria di The Voice?