Altro che Sony Xperia Z3: Z3X già in pentola, phablet senza rivali

Il Sony Xperia Z3 subito rimpiazzato dallo Z3X? Principali differenze, l'azienda gioca al rialzo.

Sony Xperia Z3

INTERAZIONI: 7

Il Sony Xperia Z3 non è ancora in vendita in via ufficiale  in Italia. Eppure già si parla di un suo remake in formato phablet con specifiche tecniche davvero rilevanti. Un primo prototipo del modello di un Sony Xperia Z3X dovrebbe essere già in circolazione, visto che un primo benchmark AnTuTu ha reso note gran parte delle caratteristiche del prossimo arrivato.

Il nuovo Sony Xperia Z3X sarà ben più grande dello Z3 attuale, con un display touchscreen da 6,2 pollici con risoluzione QHD da 2,560×1,440 pixel. Non note le dimensioni totali del device ma visto che ci avviciniamo pericolosamente alle dimensioni di un piccolo phablet, c’è da credere che queste siano più che generose.

E’ sotto la scocca che si consumerà un’altra grande rivoluzione, quella del supporto ad un chip con architettura a 64 bit. Parliamo di un chip octa Core Qualcomm Snapdragon 810 coadiuvato dalla GPU Adreno 430. Naturale che con questo motore dai 3 GB di RAM del Sony Xperia Z3 si passi ai 4 GB dello Z3X.

Se la fotocamera da 20.7 MP del Sony Zperia Z3 già vi sembra una componente di tutto rispetto, aprite bene le orecchie perché lo Z3X dovrebbe integrare una componente da ben 22,1 MP con apertura f/1,2. Nell’immagine ad inizio articolo, vedete una foto leaked del dispositivo in circolazione in rete, anche se sulla sua veridicità non è giunta finora alcuna conferma.

Da apprezzare lo sforzo evolutivo del brand nipponico che, a distanze davvero ravvicinate presenta modelli sempre più aggiornati. Non dimentichiamo che lo Sony Xperia Z3 è stato presentato solo ad inizio settembre all’IFA di Berlino e a distanza di un solo mese già si parla del suo successore. peccato che queste uscite ravvicinate possano infastidire e non poco una tipologia di utenti sempre desiderosa di avere l’ultimo ritrovato tecnologico tra le mani ma destinata ad avere questo privilegio solo per una manciata di mesi. Cosa ne pensate di questo turbinio di uscite da parte di Sony oltre che delle prime specifiche del nuovo smartphone?