Troppo tardi il Samsung Galaxy Note 4 in Italia: la lunga attesa di un mese

Il Samsung Galaxy Note 4 accusa un forte ritardo rispetto al suo primo rivale iPhone 6. I programmi per l'Italia.

Samsung Galaxy Note 4

INTERAZIONI: 13

Il Samsung Galaxy Note 4 quando arriverà in Italia? Domanda da un milione di dollari, visto che fino a questo momento l’azienda aveva tenuto i suoi piani di uscita più che riservati. In questi minuti, tuttavia, sono giunte alcune novità, questa volta ufficiali, relative alla diffusione commerciale del phablet che impongono delle riflessioni.

Il Samsung Galaxy Note 4 farà capolino sul mercato il 26 settembre ma solo per nella patria del produttore, ossia in Sud Corea. Altrove bisognerà attendere e non poco, stando a quanto appena dichiarato dall’autorevole e sempre informato sito PhoneArena.

Con un’uscita record, in ben 140 paesi, il Samsung Galaxy Note 4 verrà diffuso solo entro fine ottobre. Tra tutte queste nazioni è impensabile che non ci sia anche l’Italia, uno dei mercati più floridi e interessanti per il brand ma tuttavia delude un rilascio così tardivo, almeno sulla base di quanto vociferato negli ultimi giorni.

In un primo momento, sembrava plausibile che la data di lancio per il Samsung Galaxy Note 4 del 26 settembre (o giù di lì) potesse essere quella scelta per tutti. Il motivo? La necessità di contrastare i primi dati di vendita di iPhone 6 e iPhone 6 Plus che sono stati venduti in circa 10 milioni di esemplari nel primo weekend di vendita. La timida e sola prima apertura al mercato sudcoreano cosa potrà fare di fronte a questi numeri?

La speranza ora è che il lancio “entro fine ottobre” possa voler dire non per forza di cose l’inizio delle vendite negli ultimi giorni del mese ma anche prima, e dunque  fra una manciata di settimane. Nonostante le fiere parole di DJ Lee, presidente marketing di Samsung Mobile, lo sforzo nella distribuzione del phablet non basta. La battaglia con il gigante Apple sarà dura da sostenere, figuriamoci se ci si prende il lusso di portare il Note 4 nei negozi un mese o poco meno dopo il rivale iPhone 6. Non la pensate allo stesso modo?