Troppo caro il Samsung Galaxy Note 4? Arriva il Mega 2

Un'alternativa low cost al phablet di quarta generazione? Samsung ce l'ha in casa


INTERAZIONI: 7

Se sei interessato all’acquisto del Samsung Galaxy Note 4 perché abbagliato dalle sue dimensioni generose, ma non intende spendere tanto per un bene tecnologico, potrai prendere in considerazione l’idea di indirizzarti verso il Galaxy Mega 2, ufficiale dalla giornata di ieri. Certo, il dispositivo non ha nulla a che vedere col phablet di quarta generazione, questo ci teniamo a ribadirlo, ma ne rappresenta comunque un’alternativa low cost degna di nota (sempre che il suo prezzo, non ancora trapelato, mantenga bassi profili).

Ti segnaliamo subito che il Galaxy Mega 2, successore del Galaxy Mega (presentato nell’aprile 2013), è però sprovvisto di pennino, ma dispone di un ampio display SuperAMOLED da 6 pollici con risoluzione HD. Con product code SM-G750F, il telefono è spinto da un processore quad-core da 1.5 GHz (per la versione asiatica è previsto un Exynos 4415), 1,5 GB di RAM, 16 GB di memoria interna (espandibile tramite microSD), fotocamera posteriore da 8 MP e frontale da 2.1, batteria da 2800 mAh, dimensioni pari a  163,6 x 84,9 x 8,6 mm, e connettività USB 2.0 e Bluetooth 4.0.

Risultano assenti il cardiofrequenzimetro ed il lettore di impronte digitali. Proprio come il Samsung Galaxy Note 4, anche il Galaxy Mega 2 sarà venduto con a bordo Android 4.4.4 KitKat, con Ultra Power Saving Mode e Multi Window (altrettanto inclusa una serie di funzionalità software atte a rendere il terminale utilizzabile con una sola mano).

In un primo momento, il dispositivo sarà commercializzato soltanto in territorio asiatico, ma non è detto che non possa raggiungere anche il territorio europeo nell’arco di poco tempo. Purtroppo, come sopra ti dicevamo, non abbiamo notizie relative al prezzo di lancio. Per approfondimenti, ti rimandiamo al manuale utente. In casi estremi, può il Galaxy Mega 2 essere considerato un’alternativa al Samsung Galaxy Note 4?