iPad Air 2 subito, iPad Mini 3 e iPad Pro rimandati

Ciascuna delle tre tavolette protagonista di un lancio separato: ecco le presunte date


INTERAZIONI: 7

Coloro interessati ad iPad Air 2 saranno lieti di apprendere che resta confermata la data del 21 ottobre per la sua presentazione. Purtroppo però, potremmo non dire altrettanto per iPad Mini 3, che in precedenza si pensava potesse essere lanciato in contemporanea con il fratello maggiore.

Stando alle indiscrezioni trapelate dal Taiwan’s Commercial Times, iPad Air 2 sarebbe già entrato in produzione nel mese di settembre, con spedizioni a partire da ottobre. Il tablet più piccolo, invece, potrebbe essere lanciato nei primissimi mesi del 2015. Ci sarà da aspettare ancora per iPad Pro, il modello da 12.9 pollici, in programma per il Q2 2015 (nella finestra temporale che va da aprile a giugno).

La voce è perfettamente in linea anche col report recentemente pubblicato da Bloomberg, secondo cui iPad Air 2 sarebbe già in produzione, a differenza di iPad Mini 3, prossimo a questa fase, ma comunque non ancora nel vivo del processo.

In ogni caso, iPad Air 2 e iPad Mini 3 saranno spinti dal processore A8 a 64-bit, godranno di una fotocamera da 8 MP, finalmente aggiornata, e di un Touch ID adibito alla lettura delle impronte digitali. Il tablet fullsize potrebbe anche presentare uno schermo anti-riflesso, ed essere reso disponibile nelle colorazioni oro, argento e grigio siderale, proprio come accaduto per iPhone 5S, 6 e 6 Plus.

iPad Air 2 potrebbe anche presentare ben 2 GB di RAM, indispensabili per il multitasking split-screen (funzionalità atta a permettere la gestione contemporanea di due applicazioni). Chissà che entrambi i modelli non presentino anche l’adozione del Retina HD, che ha debuttato qualche giorno fa a bordo di iPhone 6 e iPhone 6 Plus.