App gratuite e controllate per Samsung Galaxy S4

I servizi di Big G ti risultano troppo invasivi? Prova ad attingere i programmi da F-Droid


INTERAZIONI: 7

Chi utilizza il Samsung Galaxy S4 è solito scaricare ed installare applicazioni dal Play Store. Tuttavia, spesso e volentieri i servizi di Big G risultano essere invasivi, anche un po’ troppo ‘impiccioni’ se vogliamo. Ecco perché alcuni utenti si mettono in cerca di alternative altrettanto valide.

Se ti senti chiamato in causa, potresti provare F-Droid, uno store completamente sicuro, da cui effettuare il download di apk gratuiti ed open source. Ogni sorgente è verificata e controllata, così da non rappresentare un pericolo per il cliente. Sarà possibile accedere al catalogo attraverso il browser, oppure sfruttando una comoda applicazione. L’interfaccia, nel caso, si presenta un po’ grossolana, dritta al punto senza fronzoli.

Tre sono le caratteristiche che ingolosiscono gli utenti: consultazione del database anche offline, possibilità di scaricare per ciascuna applicazione anche le precedenti versioni e download senza registrazioni. Potrai, oltretutto, eseguire anche gli aggiornamenti delle varie applicazioni in maniera comoda e veloce, raggiungendo l’apposita scheda direttamente dal Samsung Galaxy S4.

Purtroppo, però, a differenza del Play Store che pullula di software di ogni tipo, destinati a qualsivoglia utilizzo, F-Droid non è tanto ricco di programmi (al momento sono appena un migliaio). Tuttavia, il tool sta prendendo a popolarsi in maniera progressiva, aggiungendo al suo catalogo applicazioni anche piuttosto famose. Ti sei convinto ad attingere dal software per arricchire il Samsung Galaxy S4? Prima di farlo consulta per ulteriori approfondimento il sito ufficiale del progetto. Aspettiamo tuoi commenti in merito.