Prima dell’uscita iPhone 6 e 6 Plus: info prezzo riparazione

Preoccupato dei futuri costi di riparazione? Dai uno sguardo alle cifre


INTERAZIONI: 7

iPhone 6 e iPhone 6 Plus non sono ancora disponibili all’acquisto nel mercato italiano, ma giungono già notizie relative agli eventuali costi di riparazione per il periodo post-garanzia. Forse è il caso di dargli un’occhiata e ben informarsi prima di cimentarsi nello shopping. La mela, difatti, da qualche giorno ha provveduto ad aggiornare le pagine corrispondenti all’assistenza postuma alla vendita nelle nazioni in cui i melafonini di ultima generazione possono già essere comperati.

Per darti un’idea dei prezzi applicabili agli interventi di manutenzione in seguito a danni accidentali o scaturiti da intromissioni di assistenza terza abbiamo preso in esame quelli in vigore per il territorio tedesco, che poco dovrebbero distanziarsi dai nostri.

Sostituire il vetro frontale di iPhone 6 ti costerebbe circa 121,10 euro, contro i 141.10 euro da sborsare nel caso di iPhone 6 Plus (esattamente la stessa somma da versare per iPhone 5S, 5C e 5).

Se, e sottolineiamo se, il melafonino per un qualsivoglia ragione non possa proprio essere riparato, bisognerà fare fronte ad una spesa di 331,10 euro per iPhone 6 Plus e 297,10 euro per iPhone 6, così da riaverli nuovi. I costi relativi alla sostituzione dei vecchi modelli restano gli stessi: 261,10 euro per iPhone 5S, 5C e 5, 211,10 per iPhone 4S, 161,10 euro per iPhone 4, 3GS e 3G.

Cogliamo l’occasione per informarti che, stando ai dati finora raccolti da MixPanel (nota società di ricerche), iPhone 6 starebbe andando a ruba molto più di iPhone 5 Plus (la percentuale di utilizzo del modello da 4.7 pollici sarebbe pari a 3 % contro lo 0.55 % di quello da 5.5). Tuttavia, questo potrebbe anche voler significare che il phablet, a differenza dello smartphone, sia disponibile in quantità maggiormente limitate, così com’era stato detto a distanza di un certo tempo dal rilascio ufficiale.