A giorni il Nexus 6: la conferma dal Play Store Devices

Quanto manca al lancio del prossimo googlefonino? Una manciata di giorni senz'altro


INTERAZIONI: 27

Si riduce sensibilmente l’attesa per il Nexus 6: la presunta data di lancio individuata nel giorno del prossimo 16 ottobre acquisisce via via maggiore credibilità. Nell’arco di qualche ora, Big G darà fondo a tutte le sue carte, svelando al pubblico anche il Nexus 9, che si dice essere prodotto da HTC a differenza del futuro googlefonino, griffato Motorola.

Le indiscrezioni divulgate nel weekend hanno incontrato in qualche modo conferma direttamente dal Play Store Devices Italia, dove da qualche ora il Nexus 5 32 GB (nero) ed il Nexus 7 (2013) Wi-Fi (il riferimento è sia al modello da 16 che a quello di 32 GB) risultano esauriti. Una nota invita la clientela a verificarne la disponibilità tra qualche tempo: a conti fatti, la produzione di questi dispositivi potrebbe anche essere stata interrotta per fare posto ai nuovi hardware.

Se così fosse, ogni dubbio verrebbe fugato: la data del 16 ottobre risulterebbe praticamente confermata e le scorte dei modelli di attuale generazione di cui sopra non più ripristinate (le rimanenze, immaginiamo, verranno di volta in volta smaltite fino ad esaurimento scorte).

Ad onor del vero, tuttavia, siamo tenuti ad analizzare anche l’altra faccia della medaglia, ed a precisare che il tutto potrebbe anche tradursi in un nulla di fatto. Se tra qualche giorno, così com’è scritto, il Nexus 5 da 32 GB ed il Nexus 7 (2013) da 16 e 32 GB dovessero ricomparire come se nulla fosse successo, la tesi soprastante verrebbe smentita. In ogni caso, un dato resta certo: i tempi per la presentazione del Nexus 6 sono quasi maturi. Ottobre è alle porte, e col nuovo mese le novità assicurate.