Video drop test su iPhone 6 e 6 Plus: risultato sorprendente, parola dei fan Android

L'iPhone 6, anche senza zaffiro, non se la cava male nel drop test. Video dalle file degli appassionati Android.

iPhone 6

INTERAZIONI: 29

Oggi è il giorno dell’iPhone 6. Le vendite sono partite ormai negli Apple Store dislocati in alcune parti del mondo. I cugini francesi, ad esempio, hanno già toccato con mano i primi melafonini mentre la febbre hi-tech continua a salire anche in Italia dove la distribuzione partirà fra una settimana.

Intanto, non c’è da stupirsi, si diffondono in rete i primi drop test in cui iPhone 6 e iPhone 6 Plus vengono messi a dura prova. L’interessante filmato che vi sto per proporre è stato prodotto dal sito Android Authority, insomma dalla concorrenza che nella norma, si occupa di device con sistema operativo Google ma che in questo momento non disdegna di esaminare il top di gamma nemico.

Nel clip che potete vedere qui sotto, iPhone 6 e iPhone 6 Plus sono stati sottoposti ai più comuni test di caduta da una specifica altezza. In pratica, entrambi i telefoni sono stati lanciati verso il suolo (un comune marciapiede pavimentato) con la scocca posteriore rivolta verso il basso, sul fianco o ancora con il display sottoposto al crash diretto.

Ebbene, come si comportano i due melafonini? Direi egregiamente come fa notare anche lo speaker del sito Android Authority che di certo, può essere considerato imparziale nel suo giudizio e nella realizzazione del video, non trattandosi per nulla di un sito “satellite” del marchio Apple.

I buoni risultati stupiscono e non poco. Alla vigilia dell’uscita dell’iPhone 6 e 6 Plus, sembrava quasi certo l’impiego dello zaffiro nel display, almeno, della versione phablet del telefono. Ebbene, per molti la delusione non è stata poca quando si è scoperto dell’utilizzo del più classico “Gorilla Glass 3” della Corning. Quest’ultimo, in questo primo test, ha dimostrato di mantenere le promesse, all’altezza del materiale più pregiato che avrebbe richiesto uno sforzo produttivo e una disponibilità di scorte troppo onerose. Ricordo, infatti, che lo zaffiro, invece, è presente sul piccolo display dell’iWatch.

Alla luce del drop test, non pochi utenti Android potrebbero pensare di voler passare al melafonino. In vista del prossimo appuntamento delle vendite, voi pensate di scegliere l’iPhoen 6 e iPhone 6 Plus?