Verso Android L il Samsung Galaxy Note 4: emersi i tempi

Emerse alcune indiscrezioni circa l'aggiornamento del phablet di quarta generazione alla prossima major-release


INTERAZIONI: 7

Il Samsung Galaxy Note 4 non è ancora stato commercializzato sul nostro mercato, ma già giungono a riguardo notizie che senz’altro faranno piacere ai futuri possessori.

Il phablet di quarta generazione, top di gamma del segmento, sarà aggiornato ad Android L, prossima major-release dell’OS mobile di Big G, nell’arco temporale che va dalla fine di novembre agli inizi di dicembre. L’indiscrezione, che va comunque presa con le molle, arriva direttamente da SamMobile, fonte sempre molto ben informata in merito alle vicende dell’azienda sudcoreana.

Di Android L, al momento, sappiamo rivoluzionerà l’esperienza d’utilizzo, apportando migliorie a più livelli, ed incrementando le prestazioni generali senza per questo gravare sui consumi (che, al contrario, verranno anche contenuti al minimo). Le modifiche saranno anche grafiche, grazie ad uno snellimento complessivo dello stile, più colorato e minimal.

Attualmente la developer preview della release è stata rilasciata in esclusiva a Nexus 5 e Nexus 7 (2013), che saranno anche i primi device a ricevere l’aggiornamento, contestualmente all’effettiva data di rilascio. Toccherà poi anche al Samsung Galaxy Note 4 compiere questo passo, probabilmente insieme al Galaxy S5, top di gamma del segmento smartphone del brand asiatico per cui corrono le stesse fughe di notizie.

La casa produttrice, com’è noto da esperienze passate, impiega sempre un po’ di tempo in più per ben adattare il nuovo software alla propria UI. Speriamo che questa volta il passaggio sia meno indolore del solito, e che lo strapotere tecnico del Samsung Galaxy Note 4 possa essere sfruttato al pieno delle sue potenzialità. Aspettiamo con impazienza la stagione autunnale per scoprirne di più.